Cerca

Parola di Enrico Mentana

Sondaggio Emg per il TgLa7: Fdi-An sale al 5%. Forza Italia ancora giù

Giorgia Meloni

Un cinque per cento tondo tondo. Percentuali importanti e che permettono di pensare in grande. Il sondaggio Emg per il TgLa7 di Enrico Mentana incorona Giorgia Meloni, che con i suoi Fratelli d'Italia-An sale di uno 0,2% rispetto alla precedente rilevazione e, appunto, arriva al 5 per cento. Il primo partito resta il Pd di Matteo Renzi, in crescita dello 0,2% al 37,2 per cento, quindi il Movimento 5 Stelle, stabile e accreditato del 20,3 per cento. Continua a crescere il divario tra Lega Nord e Forza Italia: il Carroccio cresce dello 0,1% e passa al 15,4%, mentre gli azzurri perdono un ulteriore 0,4% passando all'11 per cento. Tra le altre forze, stabile Sel di Nichi Vendola al 4,1%, Ncd-Udc perde lo 0,1% e passa al 2,9%, mentre gli altri partiti sono accreditati di un 2,9 per cento. Se si allarga il discorso alle ipotetiche coalizioni il centrosinistra sale dello 0,1% aò 42,5%, mentre il centrodestra scende dello 0,2% al 20,3 per cento. Gli indecisi vengono dati al 17,2% (in calo dello 0,6%), il 2,4% voterà scheda bianca mentre gli astenuti, in calo di 1 punto percentuale, sono al 42,5 per cento.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • coruncanio

    14 Aprile 2015 - 17:05

    Votare non serve, intanto si fanno i governi che comodano ai padroni del palazzo, Monti, Letta, Renzi non li ha votati nessuno eppure sono lí a ricordarci che in Italia puoi governare solo col consenso delle Banche e del Papa. Andatevi a farvi fottere !

    Report

    Rispondi

  • marco53

    08 Aprile 2015 - 02:02

    Cara Giorgia, meriteresti assai più del venditore di pentole, ma gli italiani sono così, purtroppo! Buonisti e comunisti, quindi ci teniamo i terroristi islamici che ci invadono e i governi comunisti che ci affamano e ci massacrano di tasse e di inganni!

    Report

    Rispondi

  • Gios78

    03 Aprile 2015 - 18:06

    E intanto il pd di Renzi continua ad essere primo partito. Quanti stupidi ci sono in Italia?

    Report

    Rispondi

  • Sting

    01 Aprile 2015 - 10:10

    La Meloni con Salvini sono il futuro del centrodestra, non c e alternativa, dipende dagli Italiani dare un cambio e una svolta allo schifo che stiamo assistendo, proviamo a riprenderci in mano il nostro futuro, non regalarlo a un sistema

    Report

    Rispondi

    • joshy lumb

      04 Aprile 2015 - 14:02

      Quale dovrebbe essere il cambio? Ancora pensate che esista un centro destra e un centro sinistra? Il cambio in Italia avverrà quando i 20/25 milioni di cittadini che gravitano tra la povertà o quasi, capiranno che esiste un popolo ridotto alla fame ed un popolo sempre più ricco e che il giusto schieramento saranno la classe medio bassa contro la classe più abbiente. Non massacrarci tra disgraziati

      Report

      Rispondi

Mostra più commenti

blog