Cerca

Proposta indecente

Lega Nord, Roberto Calderoli: "Se andiamo al governo, Silvio Berlusconi alla Farnesina"

Lega Nord, Roberto Calderoli:

"Se andassimo al governo modificheremmo subito la legge Severino così Berlusconi potrebbe ricoprire il ruolo di ministro degli Esteri". L'offerta, via intervista ad Affaritaliani.it, arriva dal leghista Roberto Calderoli ed è una nuova mano tesa, anche se parziale, a Silvio Berlusconi. Sì, perché nelle stesse ore in cui Berlusconi confidava ai suoi il sogno (proibito) di lanciare come candidati premier del centrodestra Marchionne o Draghi, dal Carroccio riparte l'Opa al centrodestra. Perché sì, Silvio Berlusconi alla Farnesina sarebbe un buon punto di partenza per l'alleanza Forza Italia-Lega, ma dà per scontato che il premier sia Matteo Salvini. D'altronde, era stato lo stesso Salvini qualche giorno fa a lusingare il Cavaliere sul tema della politica estera: "Se fossimo al governo, con lui avremmo riportato in Italia i marò", aveva detto il segretario padano. Ma da Forza Italia le reazioni alle proposte leghiste sono per ora molto fredde. Sia per quanto riguarda la chiamata in piazza a novembre sia la richiesta i mollare il Ppe: "La pretesa secondo cui l'amico Salvini vorrebbe indurci a rinunciare alla nostra storia di componente decisiva del Partito popolare europeo, gli chiediamo di rispettare la nostra identità. Noi non abbiamo mai chiesto alla Lega di rinunciare alla sua collocazione europea", ha precisato Renato Brunetta. Segno che la trattativa, per ora, resta lunga.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • encol

    01 Settembre 2015 - 06:06

    Speriamo davvero che il Cav. non si faccia abbindolare da questo avventuriere, in ciò molto simile al suo omonimo.

    Report

    Rispondi

  • miraldo

    29 Agosto 2015 - 17:05

    Ma Forza Italia esiste ancora? Non me ne ero accorto. Cari Forzisti se ancora ci siete il futuro è Lega e Salvini, sveglia prima che sia troppo tardi.

    Report

    Rispondi

  • RatioSemper

    29 Agosto 2015 - 16:04

    Forza Italia è stata politicamente squalificata dalle sue scelte tattiche e dai suoi stessi esponenti dissenzienti, a partire dall'immagine disastrosa di Berlusconi che ha salito senza dignità le scale del palazzo Pd per finire ai ridicoli contatti con i fuoriusciti e traditori. Questo partito morente si accordi con Salvini, l'unico oppositore reale, convincente e alternativo dei renziani.

    Report

    Rispondi

  • tontolomeo baschetti

    29 Agosto 2015 - 15:03

    Se va su Salvini la musica cambia, come è cambiata con Bossi, ricordate .... ???

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog