Cerca

Altro che sfiducia

Sfiducia Boschi, Giorgia Meloni durissima: "Il governo Renzi vergognoso comitato d'affari che difende banche e lobby"

Sfiducia Boschi, Giorgia Meloni durissima:

"Lo scandalo delle banche popolari è una sorta di bignami del renzismo e se non fosse stato per i tragici fatti di cronaca, sarebbe stato passato tutto sotto silenzio ancora una volta". È durissimo l'intervento di Giorgia Meloni alla Camera, nell'annunciare il voto di sfiducia di Fratelli d'Italia contro il ministro delle Riforme Maria Elena Boschi. Ma il suo attacco va oltre Banca Etruria e la Boschi. "Stavolta qualcosa è andato storto, siete stati presi con le mani nella marmellata. Il decreto salvabanche è stato congegnato dall'inizio in maniera lucida per far pagare ai risparmiatori e salvare i truffatori, costruendo un meccanismo per cui, invece di pagare, il sistema bancario finirà - guarda un po' - addirittura per guadagnarci", ha proseguito la Meloni. "Ma la cosa più grave è sentire ripetere più volte dal ministro chi sbaglia paga, perché la cosa più drammatica è scudare civilmente e penalmente i responsabili, quelli che hanno buttato nel cestino i risparmi di una vita. Non venite a dirci che i risparmiatori saranno tutelate dagli arbitrati, perché se gli arbitri li scegliete sempre voi...". La sfiducia di Fratelli d'Italia, conclude la Meloni, non va però solo alla Boschi ma a tutto il governo Renzi, "un vergognoso comitato affari che sta lì a difendere interessi di banche e lobby". 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • cane sciolto

    30 Dicembre 2015 - 01:01

    Come non condividere con la Meloni, non fa una grinza, sono completamente d'accordo con Lei, ce ne fossero di persone come la Meloni!

    Report

    Rispondi

  • FB1958

    29 Dicembre 2015 - 17:05

    Sono anni che le Banche ci truffano; protette da istituzioni, governo, magistratura. Anche ora che è evidente la truffa, studiata, preparata, attuata da direttori di banca e funzionariotti di tutti i livelli, guidata dalla Banca d'Italia. Nessun arresto, tanta protezioni per i malfattori; calci in culo e misere promesse ai cittadini. Sinistra di parassiti! Siete il partito della mafia bancaria.

    Report

    Rispondi

  • FB1958

    29 Dicembre 2015 - 17:05

    Banca d'Italia, Consob, Governo, il gruppo di cialtroni, imbroglioni, lazzaroni. Sono anni che il sistema bancario (non solo quello Italiano) ha creato un modo per rubarci i soldi, rubarceli non altro! Lo Stato da anni volontariamente non è più sovrano sulla politica monetaria, la Banca d'Italia è esclusivamente controllata da privati e l'insieme della Banche ormai ci governa e strozza!

    Report

    Rispondi

  • walterterza

    26 Dicembre 2015 - 10:10

    Che due bei Meloni che ha la Meloni. Proprio due belle tette

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog