Cerca

Silvio forza nove

Berlusconi spinto dai sondaggi
se falliscono le larghe intese
si va al voto e per il Colle...

Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi gongola, il Cavaliere è riuscito con la rielezione di Giorgio Napolitano ad  avere al Colle un Presidente non ostile e, soprattutto, ha visto spianarsi la strada delle larghe intese. Gongola anche davanti al discorso del Presidente e il riferimento a quella "contrapposizione daziosa e aggressiva", dentro vi legge tutti gli assolti subìti da una parte della sinistra illiberale. Il Cavaliere tuttavia, non è disposto a fare un governicchio, larghe intese non vuole dire acettare qualsiasi cosa. si deve partire dai sei-otto punti che ha ripeturo in campagna elettoriale. Berlusconi  auspica che il Pd si ricompatti per arrivare al tavolo delle trattative unito. Insomma il governo non deve essere abborracciato, deve essere politico e non a termine. 

Prospettiva Colle - Se peràò dall'altra parte ci sarà il muro, se la sinistra non è sulla stessa lunghezze d'onda: la strada è solo una, le urne. Una strada che adesso per il centrodestra è tutt'altro che in salita (l'ultimo sondaggio di Mentana lo ha consacrato primo partito con il 34,8%, seguito da Grillo). Davanti c'è il tracollo del Pd che ha perso quasi 7 punti in sei gioni. Insomma, il voto è sempre lì sullo sfondo, ma bisogna giocarsi la partita in modo che sia il Pd a spingere verso questa strada. E, a questo punto, se la prospettiva delle larghe intese dovesse impantanarsi Berlusconi è pronto ad andare al voto e questa volta potrebbe anche giocarsi la partita del Quirinale.   

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • ciannosecco

    24 Aprile 2013 - 19:07

    Anche il PD ha vinto le elezioni politiche,ma si è disfatto,punto!!E' rimasto il grande Silvio,come sempre,non ciriuscirete mai a eliminarlo,fatevene una ragione.Punto!!

    Report

    Rispondi

  • iltrota

    23 Aprile 2013 - 20:08

    Ancora una volta a contare di quanto avete perso?! Avete perso, punto !! Le alleanze si fanno e si disfano (guarda quel k0glione del tuo capo coi tacchi insieme e contro la Lega al tempo stesso). E intanto avete perso....!!

    Report

    Rispondi

  • encol

    23 Aprile 2013 - 17:05

    Con nuova formula elettorale da 3° repubblica con il sistema presidenziale alla francese.

    Report

    Rispondi

  • ciannosecco

    23 Aprile 2013 - 15:03

    Cosa ti dicevo giorni fa,in merito all'elezione del PdR? Hai visto che non ci hai azzeccato un'altra volta?Facciamo così,quando si commenta di Politica,astieniti,è meglio per la tua autostima.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog