Cerca

Il "consigliere"

Matteo Renzi, la sciabolata di De Benedetti: "Di economia ci capisce onestamente poco"

2
Matteo Renzi, la sciabolata di De Benedetti: "Di economia ci capisce onestamente poco"

"Onestamente, Matteo Renzi ci capisce veramente poco". Davanti ai membri della Consob è quasi brutale, Carlo De Benedetti. L'Ingegnere era stato chiamato a rispondere dell'accusa di insider trading per aver guadagnato 600mila euro dopo un investimento di 5 milioni sulle banche popolari avvenuto qualche giorno prima un colloquio con l'allora premier Renzi. De Benedetti ha spiegato i suoi rapporti con il premier, Maria Elena Boschi e Piercarlo Padoan, ammettendo che Renzi dopo una colazione a Palazzo Chigi gli accennò "mentre stavo già salendo sull'ascensore" all'imminente provvedimento del governo sulle popolari.


Per approfondire leggi anche: "Renzi mi ha detto che si fa", la telefonata di De Benedetti che lo inguaia



In Consob l'editore di Repubblica, Stampa e L'Espresso ha avuto modo di chiarire i suoi legami con l'ex sindaco di Firenze anche a più ampio raggio: "A Renzi interessano le cose più di quadro generale. Un po’ perché di economia capisce onestamente poco, cioè non è la sua specialità, e un po' perché, secondo me, non gli interessa neanche molto, cioè gli interessa di più la politica, lui è un uomo politico, veramente!". Una giustificazione che non piacerà granché a Renzi, di cui De Benedetti si definisce "consigliere gratuito, saltuario e senza impegni".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • ernesto1943

    13 Gennaio 2018 - 20:08

    una cosa la capiscono benissimo fare soldi tanti e in fretta.

    Report

    Rispondi

  • Antonio blaki

    13 Gennaio 2018 - 17:05

    Benissimo,dia tanti consigli a Renzi,solo così ce lo leveremo dalle scatole,visto che De Benedetti tutto quello che tocca perisce tranne le proprie tasche, che sono sempre belle gonfie a danno di altri.Alla tessera numero uno del PD, andrebbe dato il nobel per il vizietto di fregare sempre qualcuno(spesso gli italiani normali).Un politico corretto starebbe lontano chilometri da questo signore sic!

    Report

    Rispondi

media