Cerca

Giù le mani

Pensioni, Luigi Di Maio conferma il taglio: "Sforbiciata anche a quelle da 4mila euro"

12 Luglio 2018

11
Luigi Di Maio

L'annuncio, Luigi Di Maio, lo ha dato in pompa magna durante Uno Mattina, su Rai 1. Le indiscrezioni degli ultimi giorni vengono confermate: non solo il taglio dei vitalizi, ma anche una sforbiciata alle pensioni dai 4mila euro in su. Quelle che per il grillino sarebbero pensioni d'oro. Il taglio, annuncia il vicepremier, "riguarderà anche gli assegni sopra i 4mila euro per coloro che non hanno versato i contributi a sufficienza. L'obiettivo è quello di tagliare le pensioni per ridare alle minime".

Di Maio, insomma, vuole fare macelleria sociale ed esulta. Già pochi giorni fa aveva affermato che "chi prende una pensione sopra i 4-5mila euro netti e non ha versato i contributi avrà una pensione per quanti contributi ha versato". Oggi, come detto, la soglia si è definitivamente abbassata a 4mila euro. Per quel che riguarda i vitalizi, un tromboneggiante Di Maio ha affermato: "Oggi è una giornata storica almeno per il simbolo che rappresenta questa decisione che dopo oltre 30 anni sancisce un principio chiaro, se hai versato i contributi allora il vitalizio ti spetta, se non hai versato no".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Karl Oscar

    12 Luglio 2018 - 20:08

    Caro Maio abolire i privilegi è una cosa, toccare diritti acquisiti su base contrattuale vuol dire abolire lo stato di diritto e precipitare di conseguenza nella dittatura più feroce ,dove può succedere di tutto, non ti allargare e ricorda che il pd è passato dal 40% a quasi zero in pochissimo tempo. Guarda piuttosto a chi dichiara redditi da fame e viaggia in suv

    Report

    Rispondi

  • Vigar

    12 Luglio 2018 - 16:04

    Non temete, se passa il principio, tra poco saranno quelle superiori ai 3.000, poi ai 2.500, poi ai ai 2.000....e vai!

    Report

    Rispondi

  • marco53

    12 Luglio 2018 - 14:02

    Non sono grillino! sono con Salvini! Però le pensioni sopra i 4-5 mila Euro vanno atgliate! Chi non ha versato contributi non deve riscuotere certe somme. E' una vergogna! Ha ragione di Maio.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media