Cerca

Messaggio ai parlamentari azzurri

Berlusconi: "Renzi dura un anno, prepariamoci alle elezioni"

Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi visto da Benny

Renzi? Dura un anno. E' questo il senso del messaggio che Silvio Berlusconi ha rivolto oggi ai gruppi parlamentari azzurri, riuniti a Roma nella sede di San Lorenzo in Lucina. "Dobbiamo tenerci pronti nell'eventualità che si vada a votare tra un anno, nella primavera 2015" ha detto il Cavaliere. "Dobbiamo tutti darci da fare e lavorare sul territorio. Dobbiamo coinvolgere le persone, tornare tra la gente, parlare con loro. E’ l'unica strada per contrastare l'astensionismo e la disaffezione". Berlusconi sta annusando le difficoltà che stanno accompagnando la nascita dell'esecutivo Renzi e i rapporti precari tra Pd e Ncd all'interno della maggioranza che lo sosterrà. Continua a dire che "Renzi costituisce un'opportunità per portare a casa le riforme" e che "l'opposizione di Forza Italia sarà responsabile". Ma ritiene evidentemente che le basi (anche numericamante) non certo solide sulle quali Renzi poggerà possano portare a una caduta del suo governo una volta terminato il semestre di presidenza italiana della Ue. Il Cavaliere ha poi citato gli ultimi sondaggi, "che danno la coalizione di centrodestra in vantaggio di 7 punti percentuali rispetto alla sinistra, un calo del   Pd e la crescita del M5S". E sulla "rissa" Renzi-Grillo alle consultazioni: "Matteo è caduto nella trappola di Beppe Grillo. Ha commesso un grande errore, quello di accettare le provocazioni di Grillo, che non puntava ad altro. Doveva rifiutarsi di mandare in streaming il colloquio coi 5 Stelle". Sul Nuovo centrodestra: "La gente ha capito di che pasta sono fatti, quelli di Ncd. Non accettate più spunti di dialettica con questi signori". 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • fearofthedark

    fearofthedark

    21 Febbraio 2014 - 18:06

    io mi sarò anche affumicato anche il cervello , ma a te ti si "he" sbullonata la connessione con la scrittura o ti è partita la tastiera!

    Report

    Rispondi

  • imahfu

    21 Febbraio 2014 - 18:06

    Finora - e non é finita - la condanna ha colpito il tuo padrone e costui ha colpito con le sue cavolate i poveracci che non ce la fanno ad avere una vita degna di essere vissuta.

    Report

    Rispondi

  • alvit

    21 Febbraio 2014 - 09:09

    Cosa stai dicendo, caro Berlusconi. Dobbiamo andare fra la gente? dove, in piazza a fare comizi, a perorare la causa? Ok, ci terremo pronti, ma ti prego, tu stattene a casa, perchè, come ti muovi, ci hai rovinato.

    Report

    Rispondi

  • imahfu

    21 Febbraio 2014 - 07:07

    Certo che é responsabile..., del disastro economico di un governo che non si accorge per due anni che c'é crisi, che nasconde lo stato reale del paese, che fa gli interessi del suo padrone e che molla tutto quando é arrivato il momento di pagare. La responsabilità dell'irresponsabile.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog