Cerca

SOLIDARIETÀ IN MOVIMENTO

Muoviti contro il tumore al seno
andando al ‘party in pink’ di zumba

0

Anche quest’anno ritornano i 'Party in Pink' di Zumba, il brand leader globale nel settore del fitness, che promuove l’iniziativa benefica a favore della ricerca scientifica contro il cancro al seno sostenuta dalla fondazione Susan G. Komen, attraverso il finanziamento del fondo 'Zumba Global Research Grant for Breast Cancer Prevention', pensato e attivato proprio grazie a Zumba. L’obiettivo è ambizioso: devolvere 3 milioni di dollari in 3 anni. Come l’anno scorso, dal 1 agosto al 31 ottobre, gli istruttori Zumba di tutto il mondo sono chiamati a organizzare i 'Party in Pink', cioè eventi, concerti e masterclass aperte a tutti, per divertirsi e muoversi insieme contro il cancro al seno. Nel mondo, ogni 19 secondi viene diagnosticato un tumore al seno, il fondo 'Zumba Global Research Grant for Breast Cancer Prevention' finanzierà uno studio che valuterà gli effetti, sulle donne in pre-menopausa, del Lignan SDG, un componente dalle forti proprietà antiossidanti contenuto nei semi di lino, come possibile strategia a basso costo e facilmente accessibile per prevenire il cancro al seno. La ricerca, promossa dalla Komen, sarà condotta da un team interdisciplinare di scienziati dell’University of Kansas Medical Center e dell'University of Texas di Austin, che effettuerà studi pre-clinici e test clinici all’avanguardia per verificare l’efficacia della strategia preventiva.

Come aderire. Tutti invitati a partecipare ai 'Party in Pink', il 75% del ricavato delle vendite dei biglietti degli eventi e il 30% del ricavato dalla vendita di abbigliamento e accessori Zumba in edizione limitata ‘Party in Pink’ sarà devoluto direttamente all’associazione Komen. Non sarà imposto alcun costo amministrativo, né da parte di Zumba, né da parte di Komen. L’iniziativa è anche social, è possibile condividere l’esperienza online utilizzando l’hashtag #PartyInPink. La campagna ‘Party in Pink’ fa parte del progetto di raccolta fondi ‘Zumba Love: Movin’ for Charity’ che porta avanti cause benefiche internazionali per celebrare la gioia di fare qualcosa di utile attraverso danza, fitness, amicizia e amore. Fin dalla sua nascita, Zumba Love ha raccolto più di 8 milioni di dollari devoluti in beneficenza ad associazioni tra cui Komen e i suoi partner non profit a livello mondiale, l'American Heart Association, l’associazione contro la distrofia muscolare Augie’s Quest e molte altre ancora. (LARA LUCIANO)

Informazioni sul sito www.partyinpink.com, per visualizzare il calendario degli eventi e trovare gli appuntamenti Zumbathon “Party in Pink” più vicini a voi consultate zumbathon.zumba.com

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media