Cerca

Il talent Sky

X Factor, arriva la quarta edizione: da Mika alla Cabello fino al ritorno di Mara Maionchi, tutti i protagonisti

X Factor, arriva la quarta edizione: da Mika alla Cabello fino al ritorno di Mara Maionchi, tutti i protagonisti

Le mode passano. X Factor resta. Che vi piaccia oppure no la creatura di Simon Cowell sopravvive. Anzi, vive alla grande, se la spassa e gode di ottima salute. In barba a talk show, tribune politiche e intellettuali troppo intellettuali, lo spettacolo di Sky Uno, mattatore di ascolti, continua indomito ad affascinare un pubblico sempre più trasversale. Ed eccoci dunque giunti alla quarta edizione firmata Sky.

Giovedì il via - E' tutto pronto per il grande inizio di giovedì, 12 talenti e 4 giudici, di cui due nuovi di zecca: Victoria Cabello e il rapper Fedez (quello che negli ultimi giorni si è sfidato a colpi di tweet con l'onorevole Gasparri, per intenderci). "Quest'anno c'è tantissima varietà fra i ragazzi scelti -, ha spiegato Mika, il giudice più amato dalle italiane (e non solo) -, quindi dobbiamo fare scelte rischiose e preferire canzoni meno conosciute e arrangiamenti originali, un po' come da sempre ha fatto Morgan".

Giudici e concorrenti - Sarà proprio Mika a guidare la categoria degli "over" (Emma, scozzesina 28enne, Marco Garruccio, 34 anni, sardo, decisamente più bravo che bello, e Diluvio, il rapper che viene dalla strada, o almeno così dice). Mentre a capitanare le "under donne" (Camilla e Vivian, 19 anni, e la giovanissima Ilaria, 16) ci sarà la new entry Victoria Cabello, che ha detto: "Mi sento un po' la loro mamma". I gruppi (Spritz for five, The Wise, Komminuet) quest'anno sono tutti affari di Morgan. E degli "under uomini" (Madh, 20 anni, Lorenzo Fragola, 19, e Lainer Riflessi, 16) si occuperà Fedez. Mattatore di ascolti, dicevamo. Ma anche di interazioni social. Dove il giudice più citato è l'apprezzatissimo Mika, anche se "non mi piace guardare le reazioni delle persone su Twitter, mi fa male", ammette. Sull'argomento non si lascia sfuggire l'occasione di commentare nemmeno Morgan: "Io i social li disprezzo perché di sociale non hanno proprio nulla. Detesto Twitter e anche Facebook". Il fatto che poi il suo profilo Twitter sia sempre così ben aggiornato è un'altra storia. 

Torna Mara Maionchi - Attesi, come sempre, grandi ospiti: Tiziano Ferro apre in bellezza la prima puntata, col suo nuovo singolo Senza scappare mai più. E poi ancora Cremonini e il trio Gazzè - Silvestri - Fabi, solo per citarne alcuni. E poi, il grande ritorno di Mara Maionchi. Lei, "madre di tutti i giudici", torna in pompa magna con l'extra factor per commentare, come solo lei sa fare, ogni puntata. "Non sarò sola - ha spiegato -: ad accompagnarmi in questa impresa, il mio badante, vista l'età, e una una bravissima signorina che porterà la rete nella trasmissione". Ovvero Davide Camicioli, volto di Sky Sport, e Daniela Collu, in arte @staizitta. Mettiamola così: se vi siete stancati del solito Santoro, eccovi una valida alternativa per passare un buon giovedì sera. In allegria.


di Simona Voglino Levy

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog