Cerca

botto

Festival di Sanremo, confermato Claudio Baglioni: ufficiale, sarà il direttore artistico anche nel 2019

14 Giugno 2018

0
Claudio Baglioni direttore artistico di Sanremo 2019

La sua aria da zio un po' "rimba", l'immenso repertorio musicale, l' humor inglese: sono alcuni degli elementi del successo dell'ultimo Sanremo, quello diretto e condotto da Claudio Baglioni. Un botto d'ascolti che la Rai vuole replicare, così ha messo a segno il colpaccio: dopo un lungo corteggiamento,  viale Mazzini ha convinto l'autore di Piccolo grande amore a firmare per il secondo anno il contratto per gestire Sanremo, quello dell'edizione 2019. 

 "Sono molto contento del positivo esito della trattativa sulla direzione artistica del prossimo Festival della canzone italiana a Sanremo - afferma il direttore generale della Rai, Mario Orfeo - È un grande onore oltre che motivo di orgoglio per tutta la Rai essere riusciti a convincere un grande musicista e compositore come Claudio Baglioni a concedere il bis seguendo un percorso di condivisione e di costruzione del progetto artistico". 

Per approfondire leggi anche:  Baglioni, il vero segreto per sfondare a Sanremo

"Da febbraio a oggi c'è stato un vero e proprio corteggiamento - sottolinea Orfeo - e non poteva essere altrimenti considerato il successo di critica e di pubblico e i record ottenuti nella sua prima volta da direttore del Festival. A Baglioni un grande in bocca al lupo per l'edizione numero 69 e per questa seconda avventura insieme con la Rai, con lo stesso entusiasmo che ha caratterizzato quella straordinaria di quattro mesi fa".

Gli altri ingredienti del successo furono Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker, co-conduttori scelti direttamente da Baglioni. Non si sa ancora se la squadra resterà la stessa, ma è facile immaginare che non sarà così. 
 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media