Cerca
Logo
Cerca
+

Honest thief, Liam Neeson ladro onesto garanzia di alta tensione

Giorgio Carbone
Giorgio Carbone

Nato a Tortona (Al) il 19 dicembre 1941. Laureato in giurisprudenza a Pavia. Giornalista dal 1971. Per 45 anni coniugato all'attrice Ida Meda. Due figli. Critico cinematografico (titolare) per "La Notte" dal 1971 al 1995. Per "Libero" dal 2000 a oggi. Autore di tre dizionari: Dizionario dei film (dal 1978 al 1990); Tutti i film (dal 1991 al 1999); Dizionario della tv (1993).

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

HONEST THIEF
Tv8 ore 21.30
Con Liam Neeson,Kate Walsh, Jeffrey Donovan. Regia di  Mark Williams. Produzione  USA 2020. Durata: 1 ora e 40 minuti

LA TRAMA
Tom è un abilissimo ladro. Abilissimo e inafferrabile. Nella sua carriera di furti con destrezza è riuscito ad accumulare un bottino  di quasi dieci milioni  di dollari senza mai  essere individuato e punito. Ma un giorno si redime. Si innamora, progetta il matrimonio, ma vuole consegnare alla sua donna un uomo quasi onesto. Così fa un patto coll 'FBI. Restituirà  i dieci milioni in cambio di  una forte riduzione della pena. Patto concluso. Ma gli agenti federali delegati alla trattativa sono due feroci furfanti. Intendono appropriarsi dei milioni, uccidono un collega  onesto e danno la colpa a Tom.  Tom è incastrato per bene. Ma riesce a non farsi catturare. E a dimostrare la sua innocenza  coll'aiuto  di uno sbirro pulito.

PERCHE' VEDERLO Perché gli action movies al servizio  di Liam Neeson  non sono mai banali e tengono la  tensione salda fino all'ultimo. E non mancano mai di personaggini collaterali bene incisi (i due pestiferi federali).

Dai blog