DUE STELLE NELLA POLVERE Iris ore 23.50 Con Dean Martin, George Peppard e Jean Simmons. Regia di Arnold Laven. Produzione USA 1967. Durata; 1 ora e 42 minuti
LA TRAMA Dolan (Peppard) e Flood (Martin) sono due sceriffi , famosi per aver sempre ripulito le città dai fuorilegge, che a un certo punto hanno deciso di piantarla di rischiare la pelle per pochi soldi e hanno restituito le stelle. Dolan ha messo su una compagnia di diligenze, Flood dopo aver ripulito Jericho (Kansas) ha preso il controllo della città dominandola con metodi mafiosi (pretende un pizzo su ogni attività). Quando Dolan arriva a Jericho per le sue diligenze, lo scontro tra i due, ancorchè rimandato di qualche giorno, è inevitabile.
PERCHE' VEDERLO perchè è un bel western tradizionale, prodotto quando impazzavano le crudeltà e le vigliaccate dei "cappelloni" all'italiana. C'è tutto: le sparatorie, i pestaggi e il motivo tipicamente western degli amici- nemici. Tutto si conclude come ai bei tempi con una scelta morale: il buono è costretto a sparare al cattivo quando lo scopre irrimediabilmente cattivo.