CODICE D'ONORE con Tom Cruise, Demi Moore e Jack Nicholson. Regia di Rob Reiner. Produzione USA 1992. Durata. 2 ore e 18 minuti
LA TRAMA Nella base militare di Guantanamo rimane ucciso un soldato durante un provvedimento disciplinare. Due marines sono processati per omicidio. Ma il loro avvocato dimostra che è tutta colpa del colonnello comandante, un paranoico che voleva dare un esempio.
PERCHE' VEDERLO perchè è uno dei migliori film di Rob Reiner, il bravo regista recentemente e tragicamente scomparso. Tutto funziona nella tradizione del cinema giudiziario americano, dalla sceneggiatura di ferro allo splendido cast (Jack Nicholson come colonnello psicopatico ci dà una delle sue ultime grandi interpretazioni).





