Cerca
Logo
Cerca
+

L'incantevole Cipro: un viaggio attraverso le sue meraviglie

Orchidea Colonna
Orchidea Colonna

Giornalista, globetrotter e food lover. Sono convinta che ogni viaggio, ogni luogo visitato e osservato, ci renda più ricchi dentro. Da un viaggio si torna sempre diversi e migliori da come si è partiti. Seguitemi e attraverso i miei occhi scoprirete un mondo di inattesa bellezza

Vai al blog
Esplora:
  • a
  • a
  • a

Cipro, conosciuta per la sua bellezza naturale, dalle coste mozzafiato alle catene montuose,  attrae i visitatori con la sua ricca eredità culturale, le testimonianze archeologiche, le chiese e i monasteri bizantini, nonché le città pittoresche e le vivaci comunità. Situata nel cuore del Mar Mediterraneo, è un'isola dalle radici antiche e dalla storia ricca e complessa. Con una posizione strategica tra Europa, Asia e Africa, l'isola è stata crocevia di culture, influenze e conquiste attraverso i millenni. Oltre alla sua storia millenaria, Cipro offre una cucina deliziosa che mescola sapori mediterranei con influenze regionali, piatti tradizionali e un'ospitalità calorosa che riflette la generosità della sua gente. Con una miscela affascinante di tradizione e modernità, Cipro incanta i viaggiatori con le sue spiagge incantevoli, le attrazioni storiche, la vivace vita notturna e la cultura vibrante, rendendo l'isola un luogo di interesse unico e affascinante nel Mar Mediterraneo. Ad Agios Tychon, splendida località sul mare, troviamo una delle strutture alberghiere più prestigiose di Cipro: AMARA. Un Resort e un vivido affresco che abbraccia l'intero orizzonte. Dalla hall al bar, dai prestigiosi ristoranti stellati Michelin di Nobu Matsuhisa e Giorgio Locatelli, fino alla sua personale piscina a cascata, ogni camera offre una prospettiva a 180° sul vasto mare.

Ogni stanza è stata meticolosamente concepita e progettata con cura per offrire uno stile di vita unico. AMARA è stata plasmata per far sentire l"ospite il re del panorama. Confort e comodità sono al centro dell'esperienza di ogni ospite; tutte le sistemazioni godono di pavimenti coibentati per garantire quiete e serenità, illuminazione d'atmosfera automatica e suggestiva, tende motorizzate, un sistema di controllo delle luci wireless e un sistema di raffreddamento o riscaldamento di alta qualità e regolabile. Ci si può attendere un servizio eccellente, poiché il servizio è il cardine etico dell' hotel. Per coloro che cercano di rigenerare mente, corpo e spirito, la spa AMARA è stata ideata come un rifugio olistico, offrendo agli ospiti accesso a una serie di trattamenti benefici eseguiti da professionisti esperti. Inoltre, un nutrizionista qualificato è disponibile per fornire consigli sul benessere, insieme a un personal trainer che conduce sessioni private nella palestra completamente attrezzata. Sono anche presenti servizi di parrucchiere, barbiere, nail bar e juice bar.

 

Ogni ristorante combina luci, musica, colori e tessuti per esprimere la propria singolare essenza del luogo. Il rinomato chef mondiale Nobu Matsuhisa si unisce ad AMARA per stabilire nuovi standard nella vita culinaria di Cipro con il ristorante Matsuhisa Limassol. Lo spazio, progettato da David Rockwell, è arricchito da pezzi unici che combinano tonalità intense e luci soffuse, creando un'atmosfera intima ed elegante. Texture e materiali riflettono le radici di NOBU, celebrando anche la posizione fronte mare di Limassol. Il design è sensibile, artistico e stimolante, in sintonia con la cucina stessa. Il vasto e originale menu di Matsuhisa Limassol offre un'esperienza culinaria unica giapponese-peruviana, con una selezione personalizzata di leggendari piatti firmati NOBU, tra cui: salmone karashi su miso, merluzzo nero con miso, tempura di gamberi di roccia, sashimi nuovo stile e sushi e sashimi NOBU. Un ampio menu di sakè e cocktail esotici completa l'esperienza culinaria. Il ristorante di pesce e frutti di mare di AMARA è uno spazio splendido, situato esattamente dove le onde abbracciano la riva. Caratterizzato da una ricca selezione di pesce e frutti di mare, accuratamente selezionati e preparati utilizzando gli ingredienti locali più freschi, NEREA è il massimo in termini di ristorazione sulla spiaggia. Oltre ai frutti di mare, NEREA offre anche una vasta gamma di delizie culinarie per soddisfare tutti i gusti. Il Ristorante Locatelli, invece,  rinomato ristorante con sede a Londra e stella Michelin, è guidato dal famoso chef Giorgio Locatelli. Locatelli apre le sue porte offrendo un menu che incarna lo spirito di convivialità italiano, dove il cuore della cucina è l'apprezzamento del cibo di qualità in buona compagnia. Dalla pasta fatta in casa ai deliziosi dessert, gli ospiti potranno godersi una cena all'aperto, celebrando il fascino della tradizione italiana. In questo periodo eccellente menù dedicato al pregiato Tartufo Bianco, con la firma di Giorgio Locatelli, celebre ambasciatore della cucina italiana nel mondo. La selezione include prelibatezze di tartufo bianco proveniente dall'Umbria, la sua terra d'origine. Questo esclusivo menù presenta i grandi classici della cucina, arricchiti da una generosa grattugiata di tartufo, come:  tagliolini con 32 tuorli, nodino di vitello, capesante e persino un delizioso dessert al tartufo bianco. AMARA è un'oasi di lusso e comfort dove l'eleganza incontra un servizio impeccabile e  raffinato lasciando un ricordo indelebile di tranquillità e raffinatezza.

[email protected] 

 

Dai blog