Cerca
Logo
Cerca
+

Les Ambassadeurs by Christophe Cussac conquista 2 stelle Michelin

Orchidea Colonna
Orchidea Colonna

Giornalista, globetrotter e food lover. Sono convinta che ogni viaggio, ogni luogo visitato e osservato, ci renda più ricchi dentro. Da un viaggio si torna sempre diversi e migliori da come si è partiti. Seguitemi e attraverso i miei occhi scoprirete un mondo di inattesa bellezza

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

Nel cuore di Monte- Carlo, una nuova stella brilla nel firmamento culinario con l'incantevole Ristorante Les Ambassadeurs by Christophe Cussac. Questo gioiello gastronomico, situato nell'esclusivo Hotel Metropole Monte-Carlo, ha conquistato 2 ambitissime stelle Michelin a soli nove mesi dalla sua riapertura, confermando la sua eccellenza nel panorama gourmet internazionale.

L'emozione è palpabile nell'aria mentre ci si avvicina a questo tempio della gastronomia. Jacques Garcia ha creato un'atmosfera di eleganza senza tempo, dove ogni dettaglio trasuda classe e raffinatezza. L'architettura sofisticata si fonde armoniosamente con un servizio impeccabile, anticipando l'esperienza culinaria straordinaria che attende i commensali. Lo chef Christophe Cussac, con la sua vasta esperienza culinaria e una carriera illustre, è il cuore pulsante di questa straordinaria avventura gastronomica. Da Jamin-Robuchon alla Maison Troisgros, ogni tappa del suo percorso professionale ha contribuito a plasmare la sua visione culinaria unica, culminando nell'apertura di Les Ambassadeurs nel luglio 2023. La cucina di Cussac è un'ode alla semplicità e all'autenticità, dove ogni piatto è un'opera d'arte realizzata con maestria e passione. 

 

Dai sapori mediterranei alle influenze francesi, ogni creazione è una celebrazione dei migliori ingredienti locali, esaltati dalla creatività e dall'abilità dello chef. Ma ciò che rende Les Ambassadeurs un'esperienza veramente straordinaria è l'atmosfera che si respira in cucina. Qui, la precisione dei gesti, la sinfonia dei sapori e l'armonia della brigata culinaria si fondono per creare un'esperienza gastronomica senza pari. È una danza culinaria, dove ogni movimento è calibrato con precisione millimetrica per garantire un'esperienza indimenticabile per i commensali. Il riconoscimento di 2 stelle Michelin è il risultato del duro lavoro e della dedizione di tutto il team di Les Ambassadeurs. 

Lo chef Cussac, umile e grato, attribuisce questo successo collettivo alla passione e al talento di coloro che lavorano incessantemente dietro le quinte per portare in tavola esperienze gastronomiche straordinarie. In un panorama culinario sempre più competitivo, Les Ambassadeurs si distingue come una vera e propria oasi di eccellenza gastronomica. Con il suo impegno per l'innovazione e la tradizione, questo ristorante si conferma come una destinazione imperdibile per gli amanti del buon cibo e della raffinatezza.

 

Dai blog