Cerca
Logo
Cerca
+

L'incremento del mercato dei supplements

Orchidea Colonna
Orchidea Colonna

Giornalista, globetrotter e food lover. Sono convinta che ogni viaggio, ogni luogo visitato e osservato, ci renda più ricchi dentro. Da un viaggio si torna sempre diversi e migliori da come si è partiti. Seguitemi e attraverso i miei occhi scoprirete un mondo di inattesa bellezza

Vai al blog
  • a
  • a
  • a


Secondo un recente studio di Grand View Research, il mercato globale della nutraceutica, che include la nutricosmetica e i suoi specifici integratori per la cura di pelle, capelli e unghie, ha registrato una crescita costante negli ultimi anni. Si prevede che il settore raggiungerà i 327 miliardi di dollari (oltre 301 miliardi di euro) entro il 2030, segnando un aumento dell'84% rispetto al 2023. Il principale segmento di consumatori è costituito da persone tra i 25 e i 65 anni, mentre gli over 65 rappresentano il 30% delle vendite globali di integratori. Questo dato è destinato a crescere, poiché l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) prevede che il numero di anziani raddoppierà nei prossimi 20 anni. Tra i mercati più performanti nel 2023, gli Stati Uniti hanno contribuito a oltre un quarto delle vendite globali, seguiti da Cina, Giappone e dagli altri stati del G20. In Italia, il consumo di integratori ha registrato una crescita significativa, passando dai 125 milioni di confezioni nel 2013 ai circa 200 milioni del 2023, con un incremento del 60% delle vendite in dieci anni, secondo i dati di Integratori&Salute, parte dell'Associazione Italiana Industrie Prodotti Alimentari (AIIPA).

Quasi trenta milioni di italiani utilizzano regolarmente integratori, con il 73%   della   popolazione   che   ne   ha   fatto   uso   almeno   una   volta   nel   corso   del   2023, principalmente per sostenere le difese immunitarie (30%) e aumentare l'apporto di energia (26%). Holistic Health di Clinique La Prairie, per esempio, è un nuovo orizzonte per la longevità in Italia. In questo scenario in espansione, Clinique La Prairie, storico retreat di lusso a Montreux e leader mondiale da oltre 90 anni nel campo della longevità, ha annunciato l'introduzione sul mercato italiano della sua esclusiva collezione di integratori Holistic Health.

 

 

Questa linea   di   prodotti,   costruita   attorno   al   complesso   Holistic   Complex,   rappresenta   la   più sofisticata collezione di routine di salute mai sviluppata fino ad oggi, con l'obiettivo di offrire l'eccellenza medica di Clinique La Prairie al di fuori della clinica. La collezione Holistic  Health   comprende   quattro   routine:   Age-Defy,   Balance,   Energy   e Purity, tutte rigorosamente vegane e sviluppate dal team scientifico di Clinique La Prairie in collaborazione con laboratori svizzeri. Ogni formula è studiata per combinare immunità, gestione dello stress, azione antinfiammatoria, ringiovanimento e longevità cellulare. Per   facilitare   l'espansione   nel   mercato   italiano,   Clinique   La   Prairie   ha  siglato   una partnership di distribuzione esclusiva con Bakel, brand di skincare clean beauty.

 

 

Questa collaborazione   si   basa   su   valori   comuni   di   competenza,   efficacia   e   innovazione, permettendo   di   sviluppare   il   mercato   italiano   attraverso   una   rete   di   punti   vendita selezionati per gli integratori premium Holistic Health. Simone Gibertoni, CEO di Clinique La Prairie e co-fondatore di Holistic Health,  ha dichiarato:  "Siamo   entusiasti   di   questa   nuova   e   strategica   collaborazione con Bakel per espandere la presenza di Holistic Health in Italia. Siamo convinti che il mercato italiano sia pronto ad accogliere i nostri integratori di longevità e i   loro   beneci   nel   rallentare   l'invecchiamento   e   migliorare   il   benessere.  La missione di Holistic Health è quella di permettere alle persone di vivere meglio ed in maniera più sana grazie all’innovazione dei nostri esperti di lifescience e ai 90 anni di leadership nella longevità di Clinique La Prairie".  Raaella   Gregoris,   CEO   e   fondatrice   di   Bakel,   ha   aggiunto:  "I   longevity supplements   di   Holistic   Health   rappresentano  una   coerente   espressione   delle formulazioni che impieghiamo nel concepire i nostri cosmetici: una diligente attenzione alla trasparenza degli ingredienti, alla loro efficacia e alla sostenibilità nella loro realizzazione".

 

 

 Le quattro Health Routines di Holistic Health sono: Age-Defy, una routine rivitalizzante per prevenire   e   rallentare   i   processi   di   invecchiamento,   con   supplementi   Immunity   e Regeneressence;  Balance, una routine per ristabilire l'equilibrio psicofisico, con integratori Essential   Wellbeing   e   Rest   &   Reset;   Energy,   una   routine   che   supporta   le   funzioni cognitive e riduce l'affaticamento, combinando vitamine del gruppo B ed estratti boosting; Purity, una routine per supportare i naturali processi di detossificazione e protezione dallo stress ossidativo. Giorgia Grisotto, Health Sciences Specialist, PhD Clinique La Prairie non ha dubbi: “Un’alimentazione  sana  ricca  di  frutta  e  verdura,  proteine  vegetali  ed  animali  a  basso grado infiammatorio e carboidrati di qualità è la chiave della longevità. Ogni giorno, i fattori di stress a cui il nostro corpo è sottoposto sono molteplici e un’integrazione di qualità è necessaria a garantire la protezione di cui il nostro organismo ha bisogno. La linea di integratori Clinque La Prairie Holistic Health garantisce una protezione completa. Il Core Holistic Complex è il cuore della collezione. E’ una formulazione unica composta da 5 potenti   composti   bioattivi   con   proprietà   uniche   e   un’azione   mirata   a   livello   intra-   ed extracellulare. La combinazione di SYNERITHIN, NEUROMICS, NIEHANYL, IMMUCELL, FIXENTIN assicura una protezione profonda delle nostre cellule, rallentando i meccanismi associati all’invecchiamento". Con una  crescita  sostenuta  e un crescente  interesse per  i  benefici degli  integratori,  il mercato della nutraceutica sembra destinato a prosperare ulteriormente nei prossimi anni. L'introduzione di soluzioni avanzate come Holistic Health di Clinique La Prairie testimonia l'evoluzione continua del settore, rispondendo alle esigenze di consumatori sempre più consapevoli e attenti alla propria salute e longevità.

Dai blog