Cerca
Logo
Cerca
+

Dargen, la battuta che Amadeus non gradisce: "Onda alta e invece..."

Ivan Rota
Ivan Rota

Ivan Rota

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

Amadeus: “Dargen D’Amico con Onda altaaa”. Dargen che esce a tarda notte: “E invece ascolti bassi.” Il conduttore non ha gradito la battuta. Il cantante con al collo gli orsacchiotti “per tutti i bambini morti tra guerre e immigrazione.”

Fiordaliso scappata dalla casa “psyco” del Grande Fratello, non guarda Sanremo, ma dedica un post alla sua amica Beatrice Luzzi maltrattata da concorrenti, conduttore e opinionista: “Non sto guardando Sanremo ,sto guardando Bea …ce la fa la mia rossa del coraçon ..ce la fa ..”

La canzone di Irama Tu No, oltre a Someone you Loved di Lewis Capaldi, riecheggia molto Da Sempre di Alessssndro Martire. Ascoltare per credere. 

E c’ é qualche assonanza tra Sinceramente, la canzone di Annalisa, e la hit Quando Quando di The Avener & Waldeck con Patrizia Ferrara. 

Il commovente omaggio ad  Anna Marchesini, per lui da sempre fonte di ispirazione. Marco Mengoni sul palco dell'Ariston. In gonna di pelle, con un colletto elisabettiano e un leggìo, riprende un celebre sketch che l’ attrice portó sul palco della trasmissione "Stelle di Natale" del 1996. "E tragedia, e strazio, e solitudine, e dolore.....eccheppalle 'sto Sanremo!”

E lo sguardo languido di Mahmood a Mengoni con Amadeus come lo Charles Aznavour di Io tra di Voi (che ce sto a ffa?). Webeti arrapati come per Alesssndro De Santis del duo Santi Francesi. I commenti web sono “strahot”..,

A Sanremo i fan lo inseguono per selfie e autografi: non é un cantante né un attore, ma Roberto Alessi, direttore di Novella 2000 e presenza fissa in vari programmi televisivi tra cui La Vita in Diretta. Seguitelo in strada per credere. Stesso trattamento per Raffaella Longobardi, l’ inviata iconica di Alberto Matano. 

É arrivato al Festival un Influencer di nicchia (promuove solo griffe di lusso) che ha una liason con un cantante che calca il palco dell’ Ariston. Ha a che fare con un isola…

Jannik Sinner, che ha rifiutato l’ invito a Sanremo, non é mai stato nominato a Sanremo, ma Amadeus si é tolto un sassolino dalla scarpa: “Peró tu hai trovato il tempo.” Una frase detta alla sciatrice Federica Brignone sul palco del Festival di Sanremo. 

Riferendosi  alla multa comminata alla Rai per la pubblicità occulta a Instagram avvenuta nel corso della penultima edizione del Festival quando Chiara Ferragni aprì il profilo ufficiale di Amadeus in piena diretta di Sanremo, Fiorello a Viva Rai Due: “In Rai non si può parlare di social, solo televideo. Ormai i social li usiamo tutti ovunque, facciamo dirette ovunque. È difficile non citare”.

Loredana Berté al primo posto: “Grazie a tutta la stampa che mi ha regalato questo sogno! So che la classifica é parziale, ma ancora non ci credo. Vi amo!”

Cristiano Malgioglio: “…e comunque quando Angelo dei Ricchi e Poveri ha iniziato la canzone con “che confusione, pensavo avessi dormito così tanto da essermi risvegliato alla serata cover di venerdì.” E Angela pareva invasata: urge esorcista.

Mitica Emma che in accappatoio canta la sua canzone Apnea dal terrazzo dell’ albergo. Un ammiratore lussurioso si é lasciato andare a gesti discinti…

Anna Pettinelli in collegamento con Andrea Laffranchi si scaglia sui colleghi della salta stampa chiedendo se avessero servito loro del prosecco. Criticava il fatto che Pazza, la canzone di Loredana Berté, sia stata la prima classificata . E osanna altre performance: il risultato é stato di cattivo gusto sia verso un’icona della musica, sia verso i colleghi della sala stampa. 

Matilda De Angelis, pur essendo ormai una star, é gelosissima del fidanzato Alessandro De Santis del duo Santi Francesi e giá tra loro c’era maretta. Ora dopo i commenti “”strahot” sul fidanzato, l’ attrice é ancora piú arrabbiata. Me che colpa ne ha se é cosí affascinante e tutti vorrebbero andare a letto con lui?

Angelina Mango sempre innamorata del bellissimo Antonio Cirigliano, un chitarrista originario di Potenza, 24 anni, e appassionato di musica, proprio come lei. Ieri sera Angelina ha ricevuto una telefonata in cui lui diceva che la lasciava. Disperazione. Poi si é capito che era solo uno scherzo. 

Un po’ bad boy con i suoi fratelli e un po’ anche Laura Pausini in Un’Emergenza d’Amore. Ditemi se quando canta “Maglia bianca, oro sui denti, blue jeans / Non paragonarmi a una b1tch così / Non era abbastanza noi soli sulla jeep” non vi ricorda un po’ “Come una moneta, un amuleto / Che tra le mie mani, burlerò / È un’emergenza d’amore / Questo volerti per me” della sora Pausini. Questo lo dice Fabiano Minacci. 

Ma Gilles Rocca si Improvvisa critico musicale: "Ho trovato il pezzo di Loredana Berté particolarmente fiacco. Non mi è piaciuto l'arrangiamento, non è stato d'impatto rispetto alle grandissime doti che ha.” Ma perchè non stanno zitti?

Giorgia, co-conduttrice a Sanremese : “Avrei dovuto andare all’ estero dopo la vittoria a Sanremo nel ‘95, però non lo so cosa avevo nel cervello in quel momento. Le mie scelte sono andate da un’altra parte, però tengo tutto. Va bene così”

Stasera Valeria Marini ritira il premio Sanremo si Novella 2000 per i 100 anni dalla nascita del presentatore col quale ha condotto il Festival nel 1997. Il quarantasettesimo Festival di Sanremo si svolse al teatro Ariston di Sanremo dal 18 al 22 febbraio 1997 con la conduzione di Mike Bongiorno (alla sua undicesima e ultima edizione del Festival, da cui mancava dal 1979), affiancato da Piero Chiambretti (vestito da angelo ed appeso ad un filo per quattro serate e da diavolo nella serata finale) e Valeria Marini. Grazie al premio Sanremo Si Novella  2000 Eau di Milano (consegnato questa sera al Teatro centrale con il patrocinio del Comune di Sanremo) verrà anche dato il giusto arredo urbano alla statua del presentatore, nato il 26 maggio 1924, presente vicino alla sede del Festival.  “Mike era un gigante dello spettacolo italiano”, dice Valeria Marini, “questa celebrazione per i cento anni della sua nascita è doverosa ed io non potevo non esserci. Sono commossa, ma da lui ho imparato a dire “Allegria!”. Perché è questo il dovere degli artisti: portare gioia e allegria. Grande Mike”.

Dai blog