Cerca
Logo
Cerca
+

Antonella Clerici, "spero sia uno scherzo": guerra con Gerry Scotti?

Ivan Rota
Ivan Rota

Ivan Rota

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

All’ Hotel Westin Palace a Milano è stata organizzata una sontuosa cena per il lancio del progetto sociale “Checasavuoi.it", prima piattaforma digitale in Italia. Questo progetto si pone l’ambizioso obiettivo di supportare i giovani nella realizzazione del sogno di possedere la loro casa, garantendo al contempo risparmio di tempo e denaro. L’iniziativa nasce dal desiderio di due giovani imprenditori, Emanuele Boriello e Alice Fabbrica. Daniela Iavarone ha tenuto a battesimo questa lodevole iniziativa. 

 

 

 

A Viva Rai Due parla del cantante sardo Mahmoodones che canta Tuta Todde. Bella la coreografia creata da Luca Tommasini per Dargen D’ Amico per Onda Alta per la prima volta in tv senza occhiali. Il cantante e produttore dice: “Mai avrei pensato di tornare in Rai così velocemente.” Settimana prossima Barbara D’Urso da Fiorello?

Andrea d’ Inghilterra e Sarah Ferguson si diranno di nuovo “si”, dopo il divorzio del 1996,con la benedizione del di lui fratello Re Carlo. La Ferguson ha da poco scoperto di avere un melanoma.

Un follower ha chiesto a Alena Seredova : “Come si fa a fare l’amore nonostante i figli in casa?”. E lei : “Diciamo che quando si è soli, si fa una ‘full immersion’ e poi si vive spesso di rendita”. Quando le è stato ichiesto se le sia capitato di uscire senza lingerie, ha spiegato: “Assolutamente sì, poi 20 anni fa o forse 25 anni fa sì, perché c’erano i vestiti dove sennò si vedeva, assolutamente, sì. Oggi direi che non mi capita, sarà perché hanno inventato dell’intimo che non disturba.”

Festa a sorpresa per il compleanno di Matilde Brandi. C’ erano Manila Nazzaro, con il suo promesso sposo Stefano Oradei, Stefania Orlando, Fabiola Sciabbarrasi, la vedova di Pino Daniele, Milena Miconi. 

Riguardo l’ annuncio di Io Canto Senior (che andrà in onda su Canale 5 con Gerry Scotti) sulla scia del successo del suo The Voice Senior, Antonella Clerici ha espresso la sua.

“Spero che sia uno scherzo perché sarebbe il colmo. Prima, ai tempi di Ti Lascio Una Canzone, hanno fatto Io Canto. Poi, dopo che ho fatto The Voice Kids, loro hanno ripreso con Io Canto dopo anni. Se fanno i Senior è uno scherzo. Spero, almeno, che i programmi vadano in onda in periodi diversi, altrimenti non faremmo un bel servizio al pubblico”.

E non sapeva ancora una cosa. Dopo che la Rai ha annunciato The Voice Generation (ovvero nonni e nipoti in duetto), i social di Mediaset hanno lanciato i casting di Io Canto Family (ovvero membri della famiglia in duetto). Incredibile.

 

 

 

Una serata con Pier Paolo Pasolini In prima assoluta “Altri Comizi d’Amore” di Massimiliano Finazzer Flory. Un uomo si aggira per un museo tra foto e documenti. Appartengono a Pasolini e, di fronte alla macchina da scrivere dello scrittore, preme la lettera P. E, in quel momento, prendono vita grattacieli e vecchie strade dove città e campagna si confondono incontrando volti e voci che rispondono all’intervistatore che li provoca con domande e parole di Pasolini sull’amore, su cosa sia oggi questo sentimento. A 102 anni dalla nascita, Rai 5 dedica una serata a Pier Paolo Pasolini - scrittore, regista, poeta visionario, figura di riferimento fondamentale della cultura italiana moderna – con il documentario “Altri Comizi d’Amore”, diretto da Massimiliano Finazzer Flory e ispirato alle opere del grande intellettuale, in onda in prima visione assoluta martedì 5 marzo alle 21.15.  Tra le testimonianze presenti nel documentario, quelle di compagni di classe di Pasolini e studenti di oggi, cantanti, scrittori, homeless, portatori di handicap, preti francescani ed ex tossicodipendenti, travestiti e attrici hard, insieme a bambini e coppie di sposi. Volti sconosciuti e volti che l’hanno conosciuto come Blasco Giurato, Ornella Vanoni, Fulvio Abbate, Maria Rita Parsi e la testimonianza di Dacia Maraini.
A completare l’omaggio a Pasolini, alle 22.25 sempre su Rai 5, il film “Il Decameron”, per la regia di Pier Paolo Pasolini, con Franco Citti, Ninetto Davoli, Angela Luce, Silvana Mangano, Pier Paolo Pasolini. Il film - Orso d'argento al Festival di Berlino nel 1971 - è una reinvenzione di alcune novelle del Boccaccio che il regista e sceneggiatore ambienta a Napoli, accentuando le caratteristiche plebee e furfantesche dei loro personaggi.

Non solo Sanremo   in Liguria a Chiavari si muovono sorprese e segreti  di un Italia che fa i conti con la storia. Le giornate di chiavari  è il nuovo festival ideato e diretto da Massimiliano finazzer flory dal 30 maggio al 2 giugno . Un premio Oscar aprirà la prima notte  bianca  ma anche altri big e vip attesi a fare diventare molto cool il festival . Ci sarà anche una firma del corriere della sera molto importante su un tema molto delicato : i cento anni dalla uccisione di Matteotti . Ne vedremo delle belle conoscendo  il regista e attore anche consigliere del Piccolo finazzer flory.

Frammenti della vita amorosa di Belen Rodriguez e Chiara Ferragni. Due destini che si uniscono: entrambe hanno seguito un post dello scrittore ed esperto di zodiaco, Simone Carponi.

Il post di cui si sono interessate: “Il mio terapeuta una volta mi ha detto: “Le persone non abbandonano chi amano, abbandonano chi stanno usando” e questa era tutta la verità di cui avevo bisogno“. Belen ha lasciato come commento “Amen”, Ferragni ci ha messo un semplice like. Si sono sentite usate? 

Compleanni musicali. Gigi D’ Alessio su Instagram con una foto mentre festeggia i 57 anni assieme con i cinque figli avuti da tre diverse compagne. E ora é in arrivo il bebè numero sei…

Chiara Ferragni dovrebbe liberarsi dal carrozzone di gente sempre pronta ad adularla e circondarsi di gente con un minimo di senso critico che la riporti sul pianeta terra perché appare davvero troppo sconnessa dalla realtá . Si nota in ogni cosa che dice e fa. Non avrebbe piú bisogno dello psicologo.

Debora Egas, figlia di Sandra Milo si rivolge a “coloro che rilasciano interviste sulla malattia e sugli ultimi giorni di vita di mia madre. Smettetela, solo noi sapevamo tutto. Ho un tenace e preparatissimo avvocato.” Anche Azzurra De Lollis , l’altra figlia di Sandra Milo, a Verissimo, si é lamentata delle colleghe che vanno a parlarne in tv, ma che manco sono andate al funerale dell’ indimenticabile “Sandrocchia.”

Durante uno show allo Sphere a Las Vegas, Bono degli U2 ha parlato del terribile attacco di Hamas del sette ottobre al Festival musicale Supernova di Israele. “Alla luce di quello che è successo in Israele e a Gaza, una canzone sulla non violenza sembra persino ridicola, ma le nostre preghiere sono sempre state per la pace e per la non violenza….Vedere la sofferenza dei bambini palestinesi, dopo che abbiamo visto quella dei bambini israeliani, questo è davvero troppo”.

Parole andate di traverso a Roger Waters dei Pink Floyd, da sempre critico nei confronti di Israele, che si è scagliato duramente contro Bono: “Mia madre mi ha detto che, di fronte a problemi difficili, la prima cosa da fare è leggere: leggere, leggere, leggere… Chiunque conosca Bono dovrebbe andare a prenderlo per le caviglie e scuoterlo finché non smette di essere una merda enorme…”

Grande Fratello. ll delirio di Massimiliano Varrese ,la crisi di Rosy Chin ,il gruppo “peace and love” che inizia a sgretolarsi,la fine dell’ amicizia tra Anita Olivieri e Giuseppe Garibaldi , tutto poco dopo l’ elezione di Beatrice finalista mentre lei si gode il suo meritato relax. E Varrese: “Non ti fanno finì manco di parlare, subito che ti attaccano e ti saltano addosso, alzano la voce… l'aveva ragione Beatrice.”

“Non esisto piccoli artisti, esistono piccoli ruoli. Magari uno è un artista e non farà mai dei ruoli importanti però è sempre un artista.” Intelligenza, esperienza ed eleganza. Simona Tagli signore e signori, la nuova icona degli internauti. 

I deliri di Anita Olivieri: ha riportato a Giuseppe Garibaldi (piú o meno)  le parole di Massimiliano Varrese: “Max che tu dici tanto che è tuo amico e che ha ragione su tutto, sai cosa mi è venuto a dire? Ieri è venuto a dirmi ‘secondo me Giuseppe é innamorato di te?’. Ecco vai dall’amichetto tuo Max. Vai da lui e non da me. Ricorda quando tu stavi con Beatrice e mi massacravano io mi dovevo difendere da sola, tu difendevi sempre lei. Gli altri mi hanno chiesto perché ti sei avvicinato a Bea e gli ho detto che lo facevi per far innervosire me, per ripicca“. Ma che film si é fatta?

Garibaldi si é finalmente svegliato e ha risposto alla plurilaureata : “Non è vero che difendevo sempre Bea. Io mi sono riavvicinato a lei per dare fastidio a te? Ti rendi conto di ciò che stai dicendo? Ripicca di cosa?”

E anche Loana, sorella di Perla Vatiero, deve aver visto un altro programma: “Mia sorella non ha mai influenzato il percorso di nessuno. Non si è mai permessa di giudicare le amicizie e le scelte altrui. Chi dice di amare dovrebbe tutelare (ma non ora, sempre!). Quando uscirà capirà tutto. Dalle vere amicizie al vero amore.”

Dai blog