Una prima da record quella de La Tosca con la regia di Alfonso Signorini a Torre del Lago: incasso record, tremilaquattrocento spettatori tra cui molti personaggi noti come Pierluigi Collina, Cesara Bonamici e Nicoletta Bai, venerdì sera hanno voluto presenziare alla prima della settantunesima edizione del Festival Puccini. Dunque sette entusiastici minuti di applausi ininterrotti. Un'autentica ovazione per il regista che ha rivisitato le atmosfere Fassbinder e Derek Jarman e un cast da applausi a scena aperta con una standing ovation che si è protratta oltre la fine dello spettacolo, tra applausi ritmati e richieste di bis.
Con La Tosca di Alfonso Signorini prende avvio il Festival del rinnovamento, che punta “sulla qualità vocale, sull’identità pucciniana e sulla forza dei cast” dice il direttore artistico Angelo Taddeo. Questa “Tosca” va in scena con la regia e i costumi di Alfonso Signorini che firma l’unico nuovo allestimento del Festival 2025. Protagonista il soprano polacco Aleksandra Kurzak che avrà al suo fianco il Cavaradossi di Roberto Alagna, suo compagno di vita e d’arte, entrambi per la prima volta in riva al lago. Torna, invece, per calarsi nel ruolo di Scarpia, il baritono di San Secondo Parmense, Luca Salsi, beniamino del pubblico torrelaghese. Completano il cast Luciano Leoni (Angelotti) , Claudio Ottino (il sagrestano) , Francesco Napoleoni (Spoletta) , Paolo Pecchioli (Sciarrone) , Omar Cepparolli (un carceriere) e il pastorello di Francesca Presepi. Nella foto, Alfonso Signorini con l’avvocato Fabrizio Miracolo, presidente della Fondazione Festival Pucciniano nominato dal Sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro alla guida della Fondazione.


Elisabetta Gregoraci avvistata a un tavolo defilato al ristorante greco OPA di St Tropez insieme a Maurice Maubetie: erano arrivati ore prima da Monte Carlo dopo un romantico viaggetto in elicottero. Lui imprenditore playboy di 46 anni, di base a Dubai , già visto con Belen Rodriguez qualche anno fa. Seppure con il figlio Nathan Falco e Flavio Briatore fosse in vacanza sul Force Blue proprio a St Tropez, lei dopo la due giorni lavorativa a Capri invece di raggiungerli ha preferito passare il tempo con il nuovo amico, forse non ha ancora digerito i rumors che danno Briatore amico speciale di Michela Persico?
Fabrizio Corona a Falsissimo, ha mostrato le presunte chat Instagram tra Raoul Bova e la giovane Influencer Martina Ceretti, in cui i due si accordano per vedersi “in modo discreto” a Roma: “Altro che Don Matteo Bova, qui si parla di tradimenti… il primo messaggio che Raoul Bova manda a questa tizia è del 2023, la chat va avanti dal 2023 ad oggi. La conversazione dura due anni e mezzo. Io non credevo ai miei occhi. Lui ha corteggiato una ragazzetta di Instagram, tutto sui social, non l’ha vista per molto tempo, era tutto su una chat! Queste chat sono paradossali, perché prima di incontrarsi ci mettono anni. Alla fine è successo quello che doveva succedere al Principe di Savoia…” Raoul Bova o un uomo con la sua stessa voce dice: “Buongiorno essere speciale dal sorriso meraviglioso e dagli occhi spaccanti”.
La presunta amante ventitreenne ha risposto sibillina: “Ci tenevo a dire la verità riguardo alla puntata di oggi di Falsissimo. Quando Corona era a casa di questo mio amico, io non ho mai fatto nessuna videochiamata in cui dicevo di far sentire l’audio. Non ho mai avuto a che fare con queste persone e mi dissocio da tutto ciò. Mi ha descritto come una ragazza che non sono, è molto facile commentare una persona dalla copertina. E sinceramente non ho mai voluto che venisse pubblicato qualcosa”. Ma che c’azzecca?
E poi Corona rivela che Stefano De Martino avrebbe tradito Belen Rodriguez con la gieffina Antonella Fiordalisi: “…Non solo sportivi, le ha scritto anche Stefano De Martino, con cui è andata, mentre lui stava con Belen. Questa è una notizia che ha scatenato una lite furiosa tra Stefano e Belen, perché lei l’ha saputo e si è incavolata moltissimo”.
Luca Laurenti sarebbe disposto a partecipare a Tale e Quale Show: “Se parteciperei come concorrente? Quando si tratta di cantare o Tale e Quale o Tale e un altro… quando si canta si canta. Tutte le cose che faccio, le faccio con lo spirito di bambino. Se mi chiamano io ci vado“. Arriverà una chiamata? In realtà Laurenti è già apparso a Tale e Quale Show un anno fa, ma solo per una sera.
A ventidue anni dall’ultima stagione di Dawson’s Creek, Katie Holmes e Joshua Jackson sono tornati insieme sul set della trilogia cinematografica Happy Hours. L’attrice ha detto: “Sono davvero grata di poter lavorare di nuovo con così tanti dei miei meravigliosi amici in questo film, Happy Hours. E lavorare con Josh dopo così tanti anni è una testimonianza di vera amicizia. Happy Hours è una storia d’amore che coinvolge così tante persone che adoro. Non vediamo l’ora che tutti vedano cosa stiamo realizzando“.
L’amore splendido di Roberto Zaccaria per Monica Guerritore. Dopo la fine delle riprese di Anna, il film su Anna Magnani, di cui lei è regista e interprete, ha scritto: “Monica è Anna. Ripenso con nostalgia a quei giorni. Ripenso alla luce serena che emanava da tutta la troupe e all’affetto struggente che sentivo”.
Patty Pravo sorprende sempre tutti: “Il mio vero nome? Nicola. L’età non conta, con Simone c’è affetto e divertimento”. Oggi infatti accanto a lei c’è Simone Folco, designer di 35 anni: “Siamo legati da un affetto fraterno. Ci divertiamo e l’età per me non conta”. 13 anni insieme, un legame fatto di complicità e creatività: “Gli abiti che indosso sul palco li crea lui, ha talento”.
Dalla malvagità di Picasso alle contraddizioni di Lev Tolstoj, dalla natura ribelle di Colette al genio di Casanova. La grande Barbara Alberti racconta il lato oscuro dei grandi artisti. Il programma Diavoli é su TvLoft.
In bikini, nel bagno dell’hotel, Diletta Leotta si scatta una foto davanti allo specchio. Il 'lato B' è davvero esplosivo, ma qualcuno resta dubbioso sulla foto . Flora Canto reposta lo scatto nelle sue Stories e commenta con l’emoticon della ‘faccina’ perplessa. Filtri fotografici o ritocchini o l’intenzione di diventare culturista?
Il “tout Milan” all’ inaugurazione a Palazzo Reale della mostra "Valerio Berruti. More than kids" un’esposizione fatta da grandi installazioni, interattive e scenografiche. Sculture, proiezioni, “meccanismi” scenici tra cui una giostra. Il tema è quello trattato da Berruti in tutta la sua carriera, l’infanzia.
Alcuni vip non vogliono apparire a TecheTecheTè e non si capisce il perché. L’autore Massimiliano Cané ha detto a Il Giornale: “Alcuni artisti hanno posto dei vincoli anche su apparizioni molto datate: da Benigni a Montesano, da Celentano a Laura Pausini e Baglioni. In quei casi dobbiamo rinunciare, per rispetto e per evitare sanzioni. Come scegliamo il tema delle puntate? Il tema può nascere da un’intuizione personale, da una canzone, o persino da una richiesta di un artista o dirigente. Ognuno ha il suo metodo: la mia vena creativa non si esaurisce davanti al computer io, ad esempio, spesso mi faccio ispirare ascoltando musica in macchina …come si usa dire adesso spesso mi “sblocca un ricordo”. Prendo appunti, costruisco la scaletta, seleziono le clip. Il lavoro è lungo e creativo”.
Keanu Reeves, invecchiando, filosofeggia: “Una persona diventa dieci volte più attraente, non per i vestiti che indossa, per i soldi che guadagna o per l'ultimo modello di cellulare che possiede. Ma per gli atti di umiltà, rispetto, onestà e amore che sa donare... “
Sotto il post del filmato in cui canta Taki, Sarah Toscano, vincitrice dell’edizione 2023 di Amici, è stata inondata da tremendi commenti sul suo corpo:
“Ma cosa le è successo?”, “Quando diventi famosa e ti invitano a troppe cene”, “Non è più lei”. Anche Angelina Mango si é trovata bersaglio di critiche, ma per la magrezza: “Troppo magra”, “Sta male”, “Che le è successo?” Scrive la pagina dei fan della cantautrice lucana: “Sarah Toscano è bellissima e sta benissimo così. Non imparate mai e non riuscite proprio a stare in silenzio”.
Charli XCX, la regina brat, si è sposata. La pop star inglese diventata un fenomeno globale con l’album Brat é convolata a nozze con George Daniel, batterista della band The 1975. Cerimonia intima al municipio di Hackney, poi ricevimento al ristorante italiano Dalla e un party al bar Ellie's a Dalston.