Sms 14:55 - Chiacchierata finale con Pierferdinando Casini, uno che stando al centro è naturalmente al centro di tutto. "Io sono sereno, perché lo sono di natura. Mi andava bene qualsiasi soluzione. Anche questa. Berlusconi è stato bravo, perché l'unica cosa che non voleva era un governo fra lui e il voto. Sa che andrà al voto in primavera, ma vuole guidare lui il governo elettorale. Vedrete che non porterà più nulla in Parlamento. Sicuramente non le intercettazioni perché c'e il voto segreto e non può permetterselo. Lui vuole durare solo ancora qualche settimana. Poi si andrà al voto e vedremo. Io sono sereno, serenissimo. Anche perché ho dei figli splendidi.. Stamattina ho messo questo gessato blu con righini rossa e uno mi ha detto: bravo, papà che ti sei vestito da Bologna.. Certo non porta benissimo, perché il Bologna perde sempre" Casini si ferma e mi guarda: "Non ti piace il vestito? In effetti sembro un po' un camorrista.." e ride di gusto: "Scusa un collaboratore mi porta una bustarella..." e in effetti un signore gliela sporge. "Sono le uniche bustarelle che prendo. C'è un sigaro appena tagliato. Non è dei miei preferiti, che sono i Cohiba. Però me lo fumo sereno... Ciao"
Sms 14:11 - Ecco l'eroe di giornata, Filippo Ascierto, il parlamentare Pdl (ex An) più amato dalle forze di polizia per cui si batte. Si era infortunato, tutti erano certi che restasse a casa. lui e' arrivato con le stampelle. e ha causato uno stranguglione a mezzo Pd. non come quello dei radicali che ha paralizzato Bersani & c.. ma insomma, valeva la pena vederli quando Ascierto è entrato in aula.
Sms 13:54 - Arturo Parisi non sa se votare o no. Gli dicono di si, ma lui ha bisogno di inviare una mail urgente a Gennaro Migliore, e la detta furibondo a un collaboratore che sembra non capire un'acca...
Sms 14:08 - Rabbia nel Pd. i radicali hanno votato! Il governo ce l'ha fatta ufficialmente. Nella foto ecco Bersani che vede i suoi agitarsi e intuisce il perché. Il sorriso è ironico
Sms 13:48 - Ecco Calderoli di spalle in cortile. E' alla sua ultima moda: giacca verde e scarpe da ginnastica verdi. Inguardabile. Ma è felice..