Cerca

Giochiamo con gusto

A Ladispoli il Family Day di Carnevale con attività su misura anche per i "figli a 4 zampe"

1 Marzo 2019

0
A Ladispoli il Family Day di Carnevale con attività su misura anche per i "figli a 4 zampe"

A Ladispoli arriva il Family Day di Carnevale con attività su misura anche per i "figli a 4 zampe". "Space in Action- Giochiamo con gusto" inaugura così la sua prima edizione, pronta a ripetersi una volta al mese. Attività ricreative e didattiche all'aria aperta per tutta la famiglia, cani compresi. E' questa la ricetta del Sabato Grasso di Ladispoli, fissato per il 2 marzo (10.30-18.00) presso le aree verdi di via Glasgow e via Cardiff. 

Il polo ricreativo "Space in Action- Giochiamo con gusto", organizzato in due aree distinte, una per i bambini e una per i cani, ha concepito un format universale, pronto ad adattarsi a qualunque esigenza familiare: burattini e maghi e per i più timidi; gonfiabili, calcio balilla e toro meccanico per i più sportivi; urban cooking, floreale design e trucca-bimbi per gli spiriti creativi.  

Anche Fido avrà il suo spazio, con l'agility dog, il dog casting con servizio fotografico e i corsi di addestramento e conduzione. E se, apparentemente, "Muso da star", con la selezione dei pet più fotogenici, potrà sembrare l'attrazione della giornata, il momento clou si identificherà con la sfilata in maschera abbinata cane-padrone.  

L'iniziativa, patrocinata dal Comune di Ladispoli, porta la firma di Academy of Study, associazione culturale senza scopo di lucro, che, in collaborazione con MA Comunications Events, ha voluto richiamare l'importanza del gioco all'aria aperta e delle attività ludiche, come  preziosa risorsa per sviluppare la socializzazione a 360 gradi, per i piccoli umani e per i loro amici a 4 zampe. In poche parole, un "Family Day" che punta sulla creatività e sulla condivisione fuori dalle mura di casa. 

L’iniziativa non persegue alcuna finalità a scopo di lucro. Taglio del nastro: sabato 2 marzo alle ore 11,30 con la presenza del primo Cittadino Alessandro Grando. Presenti, Erica De Matteis, Miss Universe Italy 2018, accompagnata da Marco Ciriaci, Direttore Nazionale Miss Universe Italy.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Ondata di caldo, Venezia tra le città più afose d'Italia

Open Arms, la portavoce Ue Mock: "Sei paesi disponibili ad accogliere i migranti"
Nadia Toffa, piazza del Duomo di Brescia celebra i funerali della conduttrice
Matteo Salvini, frecciatina a Pd e M5s: "Noi non abbiamo paura di perdere la poltrona"

media