Reboot PR: l'hackathon PR di news aktuell si ripropone per la seconda tornata
(Amburgo, Germania, 30 gennaio 2018) - Amburgo, Germania, 30 gennaio 2018 - "Reboot PR" è il nome della seconda tornata dell'hackathon del settore delle PR tedesco, che si svolgerà dal 15 al 17 febbraio 2018. Il luogo del #PRHack sarà un ex magazzino appartenente al pioniere tedesco dell'e-commerce OTTO, ad Amburgo. "Sulla base del successo del nostro evento 'Mission PR' del febbraio 2017, stiamo procedendo alla tornata successiva del 2018" è quanto affermato con entusiasmo dall'amministratore delegato di news aktuell e fondatrice dell'hackathon PR, Edith Stier-Thompson. Continua: "Per noi, REBOOT PR vuol dire attingere dallo spirito innovativo delle start-up per allontanarsi da ciò che è consueto e rassicurante, esaminare nuovi percorsi e creare qualcosa di nuovo insieme, nell'intervallo di soli 2 giorni." Secondo Stier-Thompson, il settore delle PR richiede formati interdisciplinari non convenzionali per stare al passo con gli sviluppi digitali del futuro. Tra le questioni centrali vi è la capacità del settore di restare al passo coi tempi e di convincere i propri clienti con idee nuove e innovative. Quale nuova strada possono percorrere i creatori di PR? Inoltre, il lavoro dei professionisti della comunicazione diventerà sempre più prezioso a causa del cambiamento tecnologico? Ancora una volta, next media accelerator (www.nma.vc) sarà il partner dell'hackathon PR. Il programma accelerato di sponsorizzazione, fondato dall'agenzia di stampa tedesca dpa, funge da mentore per start-up che si concentrano sui mezzi di comunicazione ed è una delle principali iniziative di incubazione d'Europa. Next media accelerator organizza regolarmente hackathon con emittenti televisive, riviste, giornali e aziende. Inoltre, essa aggiunge al mix sviluppatori, esperti dei mezzi di comunicazione e professionisti del settore della comunicazione e porta tutti intorno allo stesso tavolo per confrontarsi. Che cos'è l'hackathon PR? All'hackathon PR si incontrano nello stesso posto persone provenienti da diversi contesti. Nel caso dell'edizione di "Mission PR" dell'anno scorso, i partecipanti erano un mix tra professionisti della comunicazione, sviluppatori e grafici. Un hackathon di solito inizia con un brainstorming, in seguito al quale i partecipanti decidono di lavorare ulteriormente su una delle idee proposte. 48 ore dopo, le squadre fanno una presentazione di tre minuti del loro prototipo. Durante i due giorni dell'evento, i cosiddetti tutor assisteranno le squadre attraverso la preparazione della presentazione e offriranno sessioni di consultazione. Sulla base delle presentazioni conclusive delle squadre, la giuria dell'hackathon deciderà quale saranno i lavori migliori e premieranno le squadre vincenti. Maggiori informazioni sull'hackathon PR 2018. https://www.newsaktuell.de/pr-hack-2018 Informazioni sull'Hackathon PR 2017 (febbraio): http://www.presseportal.de/pm/6344/3564990 (video e foto) Contatto stampa: Jens Petersen Responsabile delle comunicazioni aziendali Telefono: 040/4113 - 32843 [email protected] http://twitter.com/jenspetersen