Cerca
Cerca
+

Gruppo Portioli, 60 anni di storia del caffè

AdnKronos
  • a
  • a
  • a

(Caleppio, Milano, 31 luglio 2018) - Caleppio (Milano), 31 luglio 2018 - Il 2018 segna un traguardo importante per il mondo dell'espresso italiano. Compie infatti sessant'anni lo storico Gruppo Portioli (http://www.gruppoportioli.com/it/), brand di caffè dedicato al canale professionale Ho.re.ca. Il marchio è nato nel 1958 come bar degustazione in via Eustachi a Milano, ma lo spirito imprenditoriale e la passione per l'espresso di Livio e Giorgio Portioli, hanno portato l'attività a diventare un vero e proprio fulcro di sperimentazione e produzione di miscele uniche. Dopo lo sviluppo dei primi blend, la Torrefazione Portioli ha intrapreso una proficua attività come fornitore di caffè per bar. Con il tempo il nome della società ha varcato le frontiere nazionali per presentarsi sui mercati esteri in qualità di ambasciatore del vero espresso italiano. 1958-2018: Caffè Portioli, dalla tradizione della torrefazione al grande mercato mondiale La selezione delle materie prime, i costanti investimenti e la continua ricerca, testimoniano tutto l'impegno e la passione che da 60 anni il Gruppo Portioli dedica al canale Ho.Re.Ca, offrendo il miglior caffè espresso, unitamente a prodotti, progetti e servizi esclusivi per il canale professionale. Oggi, insieme alla fornitura di miscele di qualità, il Gruppo Portioli commercializza anche accessori e macchine da caffè professionali per bar e ristorazione. Grande attenzione agli appassionati di caffè ed ai professionisti del settore, senza mai rinunciare a quelli che sono i valori dell'azienda: artigianalità, qualità dei prodotti, attenzione al consumatore e alla sua salute, passando per il team work, vera base del lavoro e della storia pluridecennale del brand. 60 anni di attività basati su valori e ideali immutati nel tempo, che l'azienda ha deciso di celebrare prendendo parte al Progetto COR del Gruppo Ospedaliero San Donato. L'impegno di Portioli nel sociale Il Progetto della Fondazione GSD consiste in una serie di iniziative in programma durante la Settimana del Cuore dal 24 al 29 Settembre. Attività finalizzate alla divulgazione e alla sensibilizzazione sull'impatto delle malattie cardiovascolari, ma anche sull'importante ruolo della prevenzione nella lotta a queste patologie. Oltre che dal grande valore simbolico, la partecipazione del Gruppo Portioli all'iniziativa della Fondazione GSD, rappresenta un'interessante opportunità di incontro tra il mondo della medicina e quello dell'espresso italiano, sensibilizzando i cittadini sull'importanza della prevenzione e della ricerca. La presenza del Gruppo Portioli tra gli sponsor del Progetto Cor è dunque l'occasione per celebrare i 60 anni di attività dell'azienda, 60 anni di amore e passione per il proprio lavoro, con l'obiettivo di portare nel Mondo, l'espresso di qualità. Per info e Contatti Gruppo Portioli [email protected] Cerca 24, Caleppio Di Settala, Milano http://www.gruppoportioli.com/it/contatti/http://www.gruppoportioli.com/magazine/https://www.facebook.com/gruppoportioli/

Dai blog