Cerca

Cronaca

25 aprile: a Venezia in Piazza San Marco una rosa da record grazie a mille veneziani (2)

24 Aprile 2014

0

(Adnkronos) - Una Rosa per Venezia si situa all'interno del più vasto progetto "Venezia Rivelata" ideato da Alberto Toso Fei e Elena Tagliapietra: tredici appuntamenti in un biennio in altrettanti luoghi della città, fatti del racconto delle tradizioni e degli aneddoti legati al passato della Serenissima e accompagnati da performance artistiche ogni volta diverse. La grande partecipazione registrata nei primi cinque appuntamenti, svoltisi presso la Pescheria di Rialto, allo Squero di San Trovaso, a Forte Marghera, al Telecom Future Center di San Salvador e al Teatro La Fenice, ha dato conferma dell'importanza del progetto e del valore artistico e letterario che il pubblico riconosce in esso.

Questo sesto appuntamento sarà un momento memorabile per la città, la speciale performance artistica, infatti, coinvolgerà migliaia di cittadini che si riapproprieranno della loro piazza nel giorno della loro Festa.

Il progetto "Venezia Rivelata", che si avvale della collaborazione del musicista Mattia Corso che per ogni evento crea composizioni musicali inedite, è realizzato in collaborazione con Vela spa e il supporto organizzativo di 2erre Organizzazioni. Saranno presentate nei prossimi diciotto mesi ulteriori sette performance artistiche e letterarie inserite nel programma delle maggiori festività veneziane e si svolgeranno nei luoghi più significativi di Venezia a cui sia legata un'antica leggenda o un aspetto tradizionale di rilevanza storica. Il prossimo appuntamento avrà luogo in occasione della Festa de la Sensa, il 31 maggio, presso l'Arsenale di Venezia. www.veneziarivelata.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Attacchi in Iraq, Federica Mogherini: "Vicini alle autorità italiane"

Barbara Lezzi contro Senaldi e Sallusti: "Insulti, mi danno della sbattitappeti, non si fa". Crisi di nervi
Memorial "Ciao Pà", Paolo Bonolis e il derby del cuore a sostegno del progetto "Adotta un Angelo"
Giorgia Meloni sale sul palco accolta dal remix del suo discorso: "Entro Natale il mio primo disco"

media