Palermo, 25 set.- (Adnkronos) - UniCredit si conferma per il quinto anno consecutivo sponsor del Cous Cous Fest, una manifestazione di successo come testimoniato dallavvio di questa sedicesima edizione. Ed e' una manifestazione nella quale come Banca crediamo particolarmente, in quanto punta su due temi per noi molto importanti: destagionalizzazione del turismo e integrazione culturale. Lha detto Soletta Urso, responsabile dellArea Commerciale Trapani di UniCredit, intervenendo alla conferenza stampa a San Vito Lo Capo (Trapani) per presentare levento. Da una parte ha detto Soletta Urso -, puntando sulla promozione e sulla conoscenza di un piatto ricco di tradizioni e storia, il Cous Cous Fest riesce a portare tanti turisti in questo splendido borgo marinaro nel mese di settembre, periodo notoriamente con ridotte presenze, riuscendo a promuovere anche il nostro territorio e le specialita' enogastronomiche isolane. Dallaltra, in una cornice festosa, riesce a fare incontrare maestri della gastronomia provenienti anche da paesi che vivono oggi le tensioni politiche dellarea mediterranea e che invece qui a San Vito gareggiano solo per vincere con il miglior cous cous dellanno. Insomma, mi sembra veramente un bel messaggio di pace. Il nostro gruppo bancario ha concluso la responsabile dellArea commerciale trapanese di UniCredit - e' presente in 20 Paesi e vanta una rete internazionale in circa 50 mercati e quindi una iniziativa come questa direi che fa parte proprio del nostro dna. Mettere in contatto paesi diversi e' importante, lo e' per noi che parliamo diverse lingue allinterno del nostro Gruppo, ma lo e' ancor di piu' per la Sicilia, una regione al centro del Mediterraneo e luogo storicamente propenso allincontro fra i popoli.



