Cerca

cronaca

Meteo: Lombardia, tempo variabile ma temperature oltre la media

20 Agosto 2019

0

Milano, 20 ago. (AdnKronos) - Fino a mercoledì correnti umide meridionali in quota sulla Lombardia con precipitazioni specie su Alpi e Prealpi, meno coinvolta la Pianura. Da giovedì e per alcuni giorni una debole circolazione ciclonica in quota manterrà condizioni di tempo variabile sulla regione. Temperature estive con valori superiori alle medie del periodo, nonostante il sole non sempre presente.

Domani, secondo il bollettino meteo dell'Arpa, cielo su Alpi e Prealpi in prevalenza nuvoloso con irregolari schiarite, altrove variabile. Su Alpi e Prealpi rovesci e temporali possibili specie nella notte e poi in ripresa tra il pomeriggio e la sera. In serata possibile intensificazione ed estensione dei fenomeni anche sui settori della Pianura occidentale mentre tendono ad attenuarsi sui settori alpini. Possibili fenomeni di forte intensità.

Temperature minime e massime senza variazioni di rilievo. In pianura minime tra 19 e 24 gradi, massime tra 31 e 34 gradi. Venti: in pianura deboli di direzione variabile con locali rinforzi settentrionali nella notte; dal pomeriggio in rinforzo da est e in serata da nord sulla parte più occidentale. In quota inizialmente forti da sudovest in attenuazione a moderati; nel pomeriggio e in serata in rinforzo da sudest alle quote più basse.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media