Cerca
Cerca
+

Toscana: Corecom, per controversie telefoniche resi 2 milioni ad utenti

  • a
  • a
  • a

Firenze, 10 feb. - (Adnkronos) - Sono 2 i milioni di euro restituiti a cittadini ed imprese nel 2013 grazie all'intervento del Corecom Toscana in merito alle controversie telefoniche. L'argomento è stato approfondito dal Corecom in una conferenza stampa che si è svolta questa mattina nella Sala Montanelli di Palazzo Panciatichi, sede del Consiglio regionale. Ad illustrare i dati, oltre che a fare il punto della situazione a dieci anni dall'attribuzione della delega al Corecom sui tentativi obbligatori nelle controversie tra utenti e gestori delle telecomunicazioni, è stato il presidente del Corecom stesso, Sandro Vannini, che ha annunciato anche l'apertura di due postazioni periferiche, presso i Comuni di Livorno e Grosseto, per ottemperare al meglio la funzione di organismo conciliatore in Toscana. Anche in queste delegazioni, come già a Firenze, il servizio offerto dal Corecom sarà gratuito per il cittadino utente. Ad accompagnare Vannini in conferenza stampa è stata Letizia Salvestrini, anch'essa componente del Comitato per le comunicazioni. "La scelta di Grosseto e Livorno deriva solo ed esclusivamente dal rapporto fra consistenza demografica e numero di controversie presentate in relazione alla distanza da Firenze", ha spiegato Vannini. Che per quanto riguarda il fenomeno delle richieste di conciliazione ha sottolineato: "Vi è stato un progressivo incremento in questi anni, tanto che avvertiamo la concreta esigenza di offrire un decentramento del servizio sul territorio. A Livorno l'Amministrazione comunale ha già deliberato l'apertura di uno sportello dentro la propria sede ed a breve lo stesso farà quella di Grosseto". (segue)

Dai blog