Imprese: 'startupper' a 19 anni, il futuro in una t-shirt pro-Salento
Lecce, 29 lug. (Adnkronos/Labitalia) - Antonio Monaco è di Trepuzzi, un piccolo paese alle porte di Lecce, ha 19 anni, si è diplomato da poche settimane presso l'indirizzo informatico dell'Istituto 'Galilei - Costa' di Lecce e oggi può già definirsi uno 'startupper', ossia un giovane che ha avuto un'idea imprenditoriale e l'ha messa in atto. Per la sua idea ha dovuto investire solamente 47 euro e in pochi giorni ne ha incassati oltre 800. Ancora una volta, una dimostrazione concreta che creatività, impegno e voglia di fare possono tradursi in business e lavoro. Antonio è sempre stato affascinato dall'idea di mettersi in proprio e creare dal nulla un'impresa che potesse avere successo. Un'idea che gli è venuta nella seconda metà dell'anno scolastico: sull'onda del consenso che il Salento sta riscuotendo negli ultimi tempi, ha pensato di creare un nuovo 'concept' che rafforzasse ancora di più questo consenso. Così, gli è venuto in mente di invertire uno slogan che esiste da 37 anni e che è stato 'indossato' da milioni di persone: la frase 'I love NY', ideata nel 1977 dai creativi del comune di New York con lo scopo di incrementare il turismo in città e che è stata in seguito ripresa da ogni città del mondo. Infatti, ha pensato che il Salento poteva essere il primo territorio al mondo che, appunto, potesse incrementare il turismo invertendo questa formula e dichiarare che è un territorio che sa amare le persone (oltre ovviamente ad essere amato). Da lì la creazione di un marchio grafico con la scritta 'Salento loves me' (il Salento mi ama). (segue)