Lombardia: Parolini, 5,3 mln per rilanciare Infopoint turistici (2)
(AdnKronos) - La rete sarà composta da Infopoint: standard, strutture permanenti localizzate nei Comuni capoluoghi di provincia e nelle principali località turistiche; gate, strutture localizzate negli aeroporti, nelle stazioni ferroviarie e presso le infrastrutture stradali e autostradali che intercettano i principali flussi turistici, che offrono servizi aggiuntivi rispetto alle altre tipologie Infopoint; flagship, strutture emblematiche localizzate nelle destinazioni caratterizzate dai principali flussi turistici; diffusi, strutture che integrano la rete al fine di garantire la massima copertura territoriale del servizio turistico e possono avere carattere permanente o temporaneo. Fra i servizi principali informazioni turistiche, come eventi, orari e localizzazioni attrazioni, itinerari suggeriti, informazione 24 ore su 24 tramite totem con touchscreen o altre tecnologie interattive, disponibilità di materiale informativo e promozionale del territorio di competenza e di quello regionale, servizi di prenotazione biglietti musei, trasporti locali, transfer, spettacoli ed eventi in tutta la Regione e vendita biglietti. Una volta a regime, si spiega da regione Lombardia, gli Infopoint standard assicureranno gradualmente orari di apertura al pubblico per non meno di 56 ore settimanali, compresi i giorni festivi. Maggiore disponibilita' dovra' essere assicurata in occasione dei periodi di maggiore afflusso.