Cerca

Mania

Nutella Biscuits introvabili al supermercato? Ecco che cosa c'è dietro

27 Novembre 2019

2
Nutella Biscuits

I Nutella biscuits, gli ambitissimi biscotti Nutella? Introvabili, o quasi. Certo, li hanno altrettanto provati tutti. O quasi. Lanciati sul mercato lo scorso 4 novembre, in un mese hanno conquistato l'Italia: è caccia grossa in tutti i supermercati al biscotto Nutella. Peccato però che siano difficilissimi da trovare. E qui sorge il sospetto, avanzato dal Corriere della Sera: una domanda troppo elevata, tanto che Ferrero non riesce a produrne quanti richiesti, o una precisa strategia di marketing, per far crescere la "febbre da biscotto Nutella"?

"È un prodotto che ha superato le previsioni - ha spiegato Giorgio Santambrogio, presidente di Distribuzione Moderna Adm, sempre al Corsera -. La capacità produttiva non riesce a stare dietro alla produzione". Santambrogio spiega che l'azienda di Alba è storicamente piuttosto lenta nel lancio dei prodotti, il lavoro di ricerca è molto lungo, si pensi che i Nutella biscuits sono stati studiati per dieci anni. E Santambrogio aggiunge: "Sono convinto che non sia una precisa strategia di marketing, perché non conviene all’azienda, dato che creerebbe tensioni con la rete dei punti vendita, e produrrebbe solo un danno all’azienda". Eppure, il dubbio resta.

Da par suo, Giovanni Ferrero, spiega che le vendite dei Nutella biscuits "stanno andando bene, secondo le aspettative". L'ad e ceo ha parlato a margine dell'inaugurazione del campus Bocconi, dove ha sostenuto che questi biscotti sono "un fenomeno di aggregazione sociale e di costume italiano, in cui si celebra il rapporto d'amore con questa grande marca". E ancora, ha chiosato Ferrero, "l'operazione sta andando al di là delle aspettative, quindi siamo fiduciosi per il successo della marca", ha concluso.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • wintek3

    28 Novembre 2019 - 09:08

    e pensate che c'è dentro l'olio di palma tanto vituperato da tutti.

    Report

    Rispondi

  • Artaserse

    27 Novembre 2019 - 22:30

    Se li mangi pure Ferrero questi biscotti visto il prezzo che costano.....!!! Quanto alla Nutella, ormai ogni catena di supermercati si fa la sua crema di nocciole che costa molto meno........

    Report

    Rispondi

Scouting, sostenibilità e tecnologia: AltaRoma 2020, caccia ai nuovi talenti

Giappone e Couture, una finestra sul mondo ad AltaRoma 2020
Danilo Toninelli, dopo Tagadà 6 minuti di video: "Vi spiego perché il M5s perde consensi"
Assalto al portavalori sulla A1, a Lodi fallisce il colpo del secolo dei rapinatori

media