Turismo: Ace e Med Workshop 2014, chiude con circa 3.000 incontri business
Roma, 4 feb. (Adnkronos) - Si è chiusa oggi al Palazzo dei Congressi di Roma la XVIIIma edizione di Art Cities Exchange (Ace) & Med Workshop, appuntamento internazionale business to business riservato agli operatori del settore che promuove l'offerta turistica delle città d'arte italiane e del Mediterraneo. La manifestazione è stata organizzata da Federalberghi Roma, Fiera Roma, Enit, Promoroma - Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma con il sostegno di Regione Lazio, Roma Capitale, Roma Convention Group ed in partnership con Unindustria, Confesercenti Roma e Lazio e Fiavet Lazio. Ace & Med Workshop 2014 ha visto l'incontro di 186 seller italiani e 90 buyer provenienti da 30 diverse nazioni del mondo: protagonista il Medio Oriente con gli Emirati Arabi Uniti "Mercato Ospite" dell'edizione. Sono 2845 gli appuntamenti effettivamente realizzatisi tra buyer e seller nella due giorni del Palazzo dei Congressi per una media di uno ogni quarto d'ora. Otre a hotel, catene alberghiere, tour operator incoming, bus operator, Outlet, Parchi a tema, dimore e palazzi storici, Festival, Musei, hanno confermato quest'anno la loro partecipazione ad Ace & Med anche Istituzioni come i Comuni di Genova e Rieti, e centri minori come ad esempio Acquapendente e Tarquinia. Sul fronte della richiesta, oltre agli Emirati Arabi erano presenti sia rappresentanze di mercati tradizionali come Europa, Stati Uniti, Canada e Giappone, che emergenti come Russia, Cina e Brasile. Dal 2015 Ace & Med Workshop troverà collocazione alla Nuvola dell'Eur e aprirà anche al mercato MICE (Meeting, Incentives, Conferencing, Exhibitions).