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Crisi: Kaufman (Carrefour), per italiani meno sprechi e piu' voglia di qualita' (3)

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(Adnkronos) - Ma il marketing di contatto resta importantissimo per le aziende Gdo, come il caso dei 'tenori della freschezza': "Dopo una lunga riunione del comitato esecutivo Carrefour Italia dove la tematica era 'come facciamo a mostrare ai nostri clienti che i nostri prodotti sono i più freschi' abbiamo deciso di invitare come clienti dei tenori professionisti, grandi rappresentanti della scuola del bel canto, per cantare nei punti vendita". La scelta è stata quella del Barbiere di Siviglia, una delle opere più famose al mondo, che parla del profumo del prodotto e della sua freschezza: i tenori all'interno del punto di vendita, fingendosi clienti, hanno cantato 'la freschezza del prodotto' e "nel video si vede la grande sorpresa e la risposta positiva dei clienti". Kaufman osserva poi che il risparmio resta sempre il primo obiettivo, e da questa considerazione nascono coalizioni come quella di Payback: "Payback -spiega- è una coalizione tra diversi partner nella quale ci sono Alitalia, Mediaset Premium, Esso, H3G e ovviamente Carrefour: quello che ci interessa di payback è proprio il concetto di coalizione e ai nostri clienti chiediamo di fare la stessa cosa, cioè creare una coalizione tra loro e noi di Carrefour".

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