(Adnkronos/Labitalia) - Il gruppo Intesa Sanpaolo dedica alle neo imprese anche un portale web: www.neoimpresa.com. E' suddiviso in tre sezioni funzionali a tutti i passaggi che un aspirante imprenditore deve compiere per avviare un'impresa: 1) 'Pensala' presenta un'analisi del mercato di riferimento e del settore in cui il neoimprenditore si vuole inserire. La sezione offre anche corsi in e-learning utili ad acquisire maggiore consapevolezza del proprio progetto imprenditoriale. 2) 'Creala' permette di verificare la sostenibilità della propria idea imprenditoriale utilizzando anche strumenti di autodiagnosi on line. 3) 'Finanziala' presenta le soluzioni che il Gruppo Intesa Sanpaolo offre alle nuove imprese, con particolare focus sui prodotti di finanziamento e sulle opportunità legate a incentivi e a finanziamenti agevolati per le imprese. I potenziali destinatari del portale sono giovani con un progetto imprenditoriale, lavoratori dipendenti che vogliono passare a un'attività autonoma, senior che intendono riposizionarsi sul mercato del lavoro per motivi personali o legati alle ristrutturazioni aziendali. C'è anche una scuola d'impresa e un laboratorio ideato e sviluppato dal Servizio Formazione di Intesa Sanpaolo (Off- Officine Formative) che ha lo scopo di fornire le basi per immaginare, disegnare, realizzare una startup.




