Alba (Cn), 20 set. - (Adnkronos) - Ferrero, storica azienda dolciaria cuneese, investira' 4 mln di euro nel periodo 2013-2014 nel progetto 'Kinder+Sport', iniziativa che rappresenta uno dei quattro pilastri della Responsabilita' sociale del Gruppo ed ha l'obiettivo di diffondere lo sport e l'attivita' fisica tra le giovani generazioni. L'investimento, annunciato oggi dal presidente e dall'ad del Gruppo, l'ambasciatore Francesco Paolo Fulci e Gino Lugli nel corso di un incontro a cui ha partecipato anche il presidente del Coni, Giovanni Malago', rappresenta il 20% in piu' di quanto investito nel periodo 2012-2013, ed ha l'obiettivo di coinvolgere oltre 2 mln di ragazzi tra i 6 e i 18 anni, il 30% in piu" rispetto ai circa 1,5 mln coinvolti nel periodo precedente. Attivo in Italia dal 2006, 'Kinder+Sport' ha supportato negli anni le principali federazioni ed istituzioni sportive italiane e in 6 anni, dal 2006 al 2013 Ferrero ha investito 24 mln di euro nel progetto, al netto degli investimenti pubblicitari. Ad oggi il progetto e' attivo in 20 paesi con l'intento di arrivare a 30 nel prossimo anno. 'Kinder+sport' realizzera' i propri progetti accanto al Coni.