Milano, 15 nov. (Adnkronos) - A Milano, l'auto, avrà "il salone più bello del mondo". Alfredo Cazzola, amministratore unico di Promotor, ed Enrico Pazzali, amministratore delegato di Fiera Milano, hanno presentato oggi il nuovo Salone Internazionale dell'Automobile, 'Milano Auto Show'. La data scelta per il debutto è il dicembre 2014, dell'11 al 21, in "una finestra temporale perfetta rispetto ad altri saloni europei -hanno spiegato Cazzola e Pazzali- che per di più precede il periodo " più caldo per le vendite dell'auto, cioè "gennaio-aprile". Il Salone sarà ospitato nel quartiere espositivo di Fiera Milano (Rho) che garantisce ottimi collegamenti aerei, ferroviari e stradali, ampi e moderni spazi espositivi e un'area esterna di 60mila metri quadrati ideale per le prove dei mezzi. per Alfredo Cazzola, responsabile dell'organizzazione del Salone, "nel panorama dei saloni internazionali dell'automobile entra Milano Auto Show con l'obiettivo di dare un'efficace e condivisa piattaforma al settore delle quattro ruote attraverso un concept fieristico innovativo, che sappia trarre grande valore da un territorio trend setter come l'area milanese". Quattro, spiega, sono i grandi temi su cui si focalizzerà il Salone: "Smart Energy, ovvero un'ampia fotografia dell'offerta dei sistemi di propulsione alternativa a basso impatto ambientale. Lifestyle, l'automobile e gli stili di vita emergenti. Il Design, tutte le nuove tendenze dello stile automobilistico. Infotainment, l'automobile come device a supporto dell'automobilista". (segue)




