(adnkronos) - A sostegno della nuova riorganizzazione e' partito già da novembre l'aggiornamento di tutti i canali di comunicazione e di informazione al passeggero, di Adr e Alitalia. Alitalia ha previsto uno staff dedicato che sarà presente sia al T3 sia al T1 per dare informazioni ai clienti in partenza verso le destinazioni coinvolte nella nuova riorganizzazione. Adr, da parte sua, ha messo in campo risorse dedicate, individuate nell'ambito dell'iniziativa Adr Welcome. Si tratta di giovani, provenienti dalle Università degli Studi di Roma, che hanno già consolidato esperienze a supporto del turismo locale in aeroporto, durante l'estate e che attraverseranno l'aeroporto, a livello partenze del T1, T3, per assistere così un numero maggiore di persone, dando indicazioni ai passeggeri. Sono già disponibili informazioni aggiornate sui monitor 'info-voli' e anche sui rispettivi siti di Adr e della compagnia aerea. Brochure informative sono presenti presso i banchi informazioni su tutto lo scalo. Nuovi indicatori sullo spostamento dei check-in sono stati inoltre posizionati fuori e dentro le aerostazioni. Nella notte di sabato 30 novembre, infine, personale di Aeroporti di Roma si occuperà dell'aggiornamento della cartellonistica stradale installata sulle vie di raggiungimento dello scalo, per indirizzare gli utenti verso i Terminal.