Unicredit: Subito Banca rilancia, la tv per essere sempre piu' semplice (2)

giovedì 31 ottobre 2013
Unicredit: Subito Banca rilancia, la tv per essere sempre piu' semplice (2)
2' di lettura

(Adnkronos) - "Il bilancio familiare è nato dall'esigenza, che i nostri clienti hanno espresso -spiega Gianluca Finistauri, Head of Global Multichannel & Business Innovation di Unicredit- di poter controllare meglio le proprie spese e di poter pianificare il proprio risparmio futuro. Quindi abbiamo investito in questo strumento gratuito online, con cui i clienti possono vedere automaticamente classificate tutte le spese effettuate nel mese, controllare i limiti di spesa e confrontare quanto spendono con periodi precedenti, per pianificare un miglior uso del proprio stipendio nel corso del mese". Intanto i risultati dei primi mesi sono molti buoni, secondo Piccini, con Unicredit che sale a 400mila clienti mobile, di cui 100mila negli ultimi tre mesi. Un aumento dei clienti attivi che fa di Unicredit la prima banca mobile in Italia. "Puntiamo molto sulla multicanalità -continua Piccini- che permette anche di aumentare la redditività della banca. Puntiamo a incrementare, nei prossimi tre mesi, di 500mila unità i clienti di Unicredit". Novità centrale l'accessibilità alla banca tramite la Tv. "Attraverso il rafforzamento della partnership con Samsung -commenta Piccini- abbiamo potuti rendere accessibile la banca anche tramite la televisione. Il fine è fare in modo che la banca sia sempre con il cliente. Mettiamo a disposizione Tv di diverse dimensioni, smart Tv e anche l'orologio Galaxy Gear, in pratica uno smartphone da portare al polso, proposti ai clienti con finanziamento a tasso zero". Tra le novità si inserisce anche il lancio di Unicredit Flexia, la nuova carta di credito disponibile dal 12 novembre prossimo. La nuova carta si basa sulla flessibilità, per permettere al cliente di scegliere in modo autonomo la modalità di rimborso e di poter rateizzare un singolo acquisto al mese, anche dopo la spesa effettiva entro la fine del mese. La semplicità di utilizzo è un'altra caratteristica: il cliente dispone di tre canali per attivare la funzione di rateizzazione del singolo acquisto ossia le agenzie, il call center e per lavorare in totale libertà anche la banca via internet. Infine chiarezza dei costi: in caso di rateizzazione del singolo acquisto le rate sono fisse e costanti, in modo che il cliente, prima di procedere, abbia piena consapevolezza del costo. "Centrale anche la sicurezza degli acquisti online -spiega Remo Taricani, Head of Individuals & Small Business Sales & Marketing di Unicredit- La nuova Unicredit Flexia dispone infatti, mediante token, di una password dinamica che si rigenera ogni 60 secondi. I dati dimostrano che questo ci ha permesso di azzerare le frodi online". (segue)