(Adnkronos) - L'impresa aggiudicatrice dell'appalto, la "Tedde Costruzioni di Ozieri", coordinata dal direttore dei lavori, ingegnere Giovanni Infante, e' stata obbligata a realizzare prima i cassoni fuori opera, ovvero a terra, e non a mare e, successivamente, a rimodulare uno dei due invasi delle Ferrovie dello Stato per ricavare un ulteriore nuovo punto d'ormeggio. "Il secondo accosto, che e' stato collaudato qualche settimana fa - continua Piro - consentira' alla compagnia attualmente operante su Golfo Aranci il prosieguo delle attivita' commerciali senza difficolta' alcuna. E' sicuramente un sacrificio, quello che stiamo chiedendo, ma cio' ci consentira', entro il prossimo anno e in attesa dell'approvazione del Piano Regolatore Portuale, di disporre di una portualita' completa e funzionale all'attivazione di nuove linee commerciali da e per il nord est dell'isola, comprese, ovviamente, le richieste d'ormeggio delle compagnie crocieristiche che, da quest'anno, hanno rivolto particolare interesse al porto golfoarancino". Passo successivo, entro i prossimi due anni, l'ammodernamento dell'attuale stazione marittima, per la quale e' previsto l'ampliamento della sala d'attesa e l'introduzione dei necessari comfort per i passeggeri.




