A suonare l'allarme è Mercedes-Benz, il colosso tedesco dell'auto, che ha richiamato la bellezza di un milione di automobili in tutto il mondo. La ragione? Possibili problemi al servofreno. A renderlo noto, sabato 4 giugno, la tessa casa automobilistica.
Fisco, la trappola è online: l'arma perfetta, ecco quali evasori fiscali sono finiti
Il Fisco le prova tutte pur di scovare gli evasori. L'ultima frontiera è quello dei controlli tramite siti we...I modelli interessati sono stati elencati da Mercedes in una nota. Si tratta delle serie ML, GL (BR 164) e R-Class (BR 251), modelli prodotti tra il 2004 e il 2015, circa 70mila di questi veicoli si trova in Germania.
"Abbiamo scoperto che in alcuni di questi veicoli, la funzione del servofreno potrebbe essere influenzata da una corrosione avanzata nell'area del giunto dell'alloggiamento", spiega il colosso dell'auto nella nota.
E ancora: Ciò potrebbe comportare un aumento della forza del pedale del freno necessaria per decelerare il veicolo e/o una distanza di arresto potenzialmente maggiore", ha concluso Mercedes-Benz sollecitando il richiamo.