Cerca

Paura in Francia

Lione, pacco bomba in centro: esplosione, ci sono feriti. Emmanuel Macron: "È un attacco"

24 Maggio 2019

1
Lione, pacco bomba in centro: esplosione, ci sono feriti. Emmanuel Macron: "È un attacco"

Pacco bomba nel centro di Lione, in Francia. Il primo bilancio dell'esplosione avvenuta questo pomeriggio è di 8 feriti lievi, saliti poi a 13 poche ore dopo, come sottolineato dalla Prefettura della città secondo il sito del giornale Lyon Capitale. Sempre secondo la stessa fonte, le vittime sarebbero ferite nella parte bassa del corpo perché il congegno era collocato a terra. L'ordigno, collocato in strada nei pressi di una panetteria, sarebbe stato confezionato con chiodi, bulloni e viti. Il sospetto, un uomo avvistato in bicicletta poco prima dell'esplosione, è ancora in fuga.

L'area è stata isolata dalle forze dell'ordine e sul posto sono intervenute anche squadre di vigili del fuoco. Secondo le testimonianze raccolte, l'esplosione è stata udita a centinaia di metri di distanza. Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato apertamente di "attacco". Il capo dell'Eliseo si è scusato così con uno youtuber di 22 anni con cui aveva fissato un'intervista alle 18.15: "Scusate il ritardo ma c'è stato un attacco a Lione. Non faccio bilanci, al momento ci sono soltanto feriti, non vittime. Penso a loro e alle loro famiglie".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Giuseppekrede

    24 Maggio 2019 - 21:09

    evviva il muliculti Francese , adesso i Francesi con tutti questi miscugli di popoli, e Religioni , ha un clima che e' Bombastico.......

    Report

    Rispondi

Scontri tra black bloc, gilet gialli e polizia alla marcia per il clima a Parigi, fiamme sugli Champs-Elysées

Matteo Salvini, chiesta archiviazione per la Gregoretti: "Vediamo se il tribunale dei ministri ribalta tutto"
Clima, Greta Thunberg all'Onu: "Noi giovani uniti e inarrestabili" 
Giuseppe Conte

media