Libero logo

Yemen: esercito conquista terza roccaforte di al-Qaeda, 40 morti

domenica 17 giugno 2012
Yemen: esercito conquista terza roccaforte di al-Qaeda, 40 morti

1' di lettura

Sana'a, 15 giu. - (Adnkronos/Aki) - L'esercito yemenita e' riuscito a conquistare la citta' di al-Shaqra, nel sud dello Yemen, considerata la terza roccaforte di al-Qaeda nel paese dopo Jaar e Zinjibar, conquistate nei giorni scorsi. Secondo quanto riferisce l'inviato della tv satellitare 'al-Arabiya', i miliziani islamici hanno opposto nei giorni scorsi una strenua resistenza, piazzando anche numerose mine lungo la via d'accesso alla citta'. Il bilancio degli scontri nella zona e' di 40 morti. Ora i militari possono proseguire nell'avanzata per la riconquista della provincia di Abyen e di Shabwa dalle mani dei terroristi e si dirigono verso l'ultimo centro rimasto nelle loro mani, che e' Loder.