Cerca
Logo
Cerca
+

Corea del Nord, varca il confine tra soldati, armi e mine: impresa choc, chi è riuscito a entrare di nascosto

  • a
  • a
  • a

Ha beffato la difesa sudcoreana riuscendo a oltrepassare il confine con la Corea del Nord. Una vera e propria impresa, visto che quella zona è piena di soldati, armi, trappole antiuomo e mine. Lo ha annunciato il comando militare di Seul, spiegando che il fuggiasco non è stato identificato ma è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza che coprono l’area. Stando ai video girati, come riporta il Corriere della Sera, l'uomo avrebbe scavalcato una barriera d’accesso alle 18 e 40 dell’1 gennaio.

 

 

 

Pur essendosi mobilitate diverse forze armate, nessuno è riuscito a bloccare l'uomo. Qualche ora più tardi, nonostante un contatto visivo, l'uomo sarebbe riuscito a nascondersi nella boscaglia. Alle 22 e 40 l'ingresso del clandestino nell’area nordcoreana. A quel punto le autorità di Seul hanno chiesto ai militari nordcoreani di evitare di sparare a vista. Nel frattempo ci si chiede chi abbia mai potuto scegliere di passare dall'altra parte. Di solito sono i nordcoreani che cercano di evadere.

 

 

 

La Corea del Nord, tra l'altro, non se la passa affatto bene al momento. Kim Jong un ha detto che la popolazione nordcoreana "è di fronte a una lotta tra la vita e la morte" a causa di una grave crisi alimentare. Ecco perché sembra assurdo che il fuggiasco sia un cittadino comune. Potrebbe trattarsi, piuttosto, di un agente segreto di Pyongyang, rientrato dopo una missione di spionaggio, oppure potrebbe essere un ex fuggiasco nordista, rientrato perché deluso dall’esperienza al Sud.

 

 

 

Dai blog