Cerca
Logo
Cerca
+

Vladimir Putin, "malore e intervento urgente": indiscrezioni clamorose

  • a
  • a
  • a

Altre drammatiche indiscrezioni sulle condizioni di salute di Vladimir Putin, su cui si specula ormai da lunghi mesi. La fonte questa volte è il canale Telegram General SVR, che si presenta sostenendo di essere gestito direttamente da un ex ufficiale dei servizi segreti russi.

Secondo quanto riportato da General SVR, Putin avrebbe ricevuto cure mediche urgenti nella notte tra venerdì 22 e sabato 23 luglio. La fonte racconta che all'una di notte il personale medico in servizio presso la residenza dello zar è stato convocato d'urgenza: il presidente aveva una forte nausea, che si è manifestata all'improvviso. Poi, sarebbe stata chiamata un'altra squadra di medici: i sanitari avrebbero trascorso tre ore nella stanza di Putin, fino a quando le sue condizioni sarebbero migliorate. 

La vicenda viene rilanciata anche dal Daily Mail, che aggiunge come al Cremlino avrebbero deciso di sostituire Putin con un sosia per una serie di eventi della settimana che sta per concludersi. Non è la prima volta in cui si sente parlare del "sosia" di Putin, tanto che il capo dell'intelligence militare di Kiev ha ipotizzato che anche all'arrivo a Teheran, in Iran, potesse esserci stato un sosia. In effetti, Putin si muoveva in modo differente, più rapido, rispetto alle precedenti apparizioni.

Dai blog