Cerca
Cerca
+

Re Carlo, "corona è insanguinata": la voce che travolge il sovrano

Francesco Fredella
  • a
  • a
  • a

Il conto alla rovescia è inziato: il 6 maggio 2022 Re Carlo III sarà incoronato sovrano d'Inghilterra. Si tratta di una cerimonia molto attesa. Sembra una coincidenza: quel giorno Archie, il figlio di Harry e Meghan compie gli anni: l’attenzione mediatica, però, sarà tutto concentrata su Carlo e Camilla. Harry e sua moglie, la coppia ribelle, dovrà farsene una ragione. 

 

 

L’incoronazione avverrà presso l’Abbazia di Westminster e la cerimonia sarà presieduta dall’arcivescovo di Canterbury. Pare che sarà una cerimonia breve, sobria e non sfarzosa.  Ci saranno solo 2mila anziché 8mila e vedremo anche gli altri Reali: Letizia e Felipe di Spagna, Charlene e Alberto di Monaco, Maxima d’Olanda, Margherita di Svezia.

 

 

Camilla verrà incoronata Regina consorte per decisione di Elisabetta II, prima di morire. Come fanno sapere i tabloid, la moglie del Re sarà incoronata con la corona della Regina Madre che contiene il famoso diamante Koh-i-Noor.

Ma qualcuno parla di corona insanguinata. Perchè? Quella corona ha un grande valore con un gioiello composto da 2.800 diamanti con la croce frontale che regge il famoso diamante Koh-i-Noor da 105 carati. I diamanti arrivano direttamente dall’India. 

“L’uso del gioiello della corona Koh-i-Noor riporta alla memoria dolorosi ricordi del passato coloniale. Recenti occasioni, come la morte della Regina Elisabetta II, l’incoronazione della nuova Regina Camilla e l’uso del Koh-i-Noor riportano alcuni indiani ai giorni dell’impero britannico in India”, fa sapere un portavoce del partito del primo ministro indiano al Telegraph.

Dai blog