Cerca
Logo
Cerca
+

Rainbow Bridge, esplode un'auto sul ponte tra Usa e Canada: 2 morti, "è terrorismo"

  • a
  • a
  • a

Un veicolo è esploso sul Rainbow Bridge, il ponte che collega gli Stati Uniti al Canada vicino alle Cascate del Niagara. Il bilancio al momento è di due morti. Lo ha reso noto l'Fbi in una nota parlando di situazione "in evoluzione" Il fatto si è verificato un giorno prima della festa del Ringraziamento, in uno dei giorni più trafficati dell'anno. Fox News, citando proprie fonti, parla di tentato attacco terroristico. All'interno del veicolo c'erano degli esplosivi

"Poiché la situazione è fluida, questo è tutto ciò che possiamo dire in questo momento", ha affermato l'Fbi in una nota. Il veicolo era diretto negli Stati Uniti. Il ponte è stato chiuso alla circolazione e lo resterà fino a nuovo avviso, hanno riferito i funzionari. Allo stesso modo, sono stati chiusi tutti i valichi di frontiera tra Stati Uniti e Canada. 

Le foto e i video pubblicati sui social media mostrano la postazione di confine in fiamme. La governatrice dello Stato di New York, Kathy Hochul, è stata informata dell'incidente e sta "attentamente monitorando la situazione". Il Rainbow Bridge è uno dei quattro valichi che collegano lo Stato di New York all'Ontario.


 

 

 

Secondo una prima ricostruzione della Cnn, poco prima di mezzogiorno un'auto proveniente dal lato canadese del confine con gli Stati Uniti, forse un Suv Sedan, è esplosa dopo aver accelerato durante il processo di controllo al check point, mentre si dirigeva verso un'area di controllo secondaria. Le autorità non sanno cosa abbia causato l'esplosione. I morti sono i due passeggeri del veicolo. Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden sta monitorando da vicino la situazione. Lo riporta una nota della Casa Bianca. Rafforzate anche le misure di sicurezza al confine. I media americani cominciano a parlare di attentato terroristico, anche se non è arrivata alcuna conferma dall'Fbi. Anche gli aeroporti americani e canadesi hanno alzato il livello d'allerta. 

Dai blog