Cerca
Logo
Cerca
+

Giappone, si rompe il finestrino dell'aereo: atterraggio d'emergenza

  • a
  • a
  • a

Un volo nazionale All Nippon Airways in Giappone è dovuto tornato all’aeroporto di partenza dopo che è stata segnalata una crepa sul finestrino della cabina di pilotaggio durante il volo. Non ci sono stati feriti.

Il volo Ana NH1182 volava dalla città di Sapporo, nell’Hokkaido, a Toyama, sull’isola principale del Giappone, Honshu. L’aereo, un Boeing 737, è atterrato all’aeroporto New Chitose di Sapporo intorno alle 12,10 ora locale.

 

 

"La crepa non ha influenzato il controllo o la pressurizzazione del volo", ha detto il portavoce della compagnia aerea. L’esperto di aviazione John Strickland ha riferito che la causa della rottura è ancora sconosciuta. "Queste cose a volte succedono, qualcosa può aver colpito la finestra, ad esempio un uccello, un grosso chicco di grandine, non è una cosa inaudita".

A bordo del velivolo c’erano 59 passeggeri e sei membri dell’equipaggio. Per i passeggeri sono stati organizzati voli alternativi. Questo è il secondo incidente che coinvolge un aeromobile Boeing 737 in 2 settimane. Il volo Ana non era uno degli aerei 737 MAX 9 della Boeing, ma una versione precedente che tuttavia «non era affatto vecchia», ha detto Strickland.

 

Dai blog