Cerca
Logo
Cerca
+

Kate Middleton, "foto manipolata": le agenzie la ritirano, un drammatico sospetto

  • a
  • a
  • a

La prima foto ufficiale di Kate Middleton dopo l'operazione all'addome? Potrebbe essere stata "manipolata" e per questo diverse agenzie hanno preferito ritirarla dalla rete. Uno scandalo drammatico per la Corona inglese, una gaffe comunicativa con pochissimi precedenti. 

In mattinata, sull'account X dei principi del Galles e della stessa principessa, appare lo scatto con la consorte del principe ed erede al trono William in compagnia dei tre figli Charlotte, Louis e George. "Grazie per i vostri gentili auguri e il supporto continuo in questi due mesi. Auguro a tutti una buona Festa della mamma", recita la didascalia. Nel post si precisa che a scattare la foto è stato proprio il principe del Galles William. 

 

 

 

Dopo qualche ora, però, esplode lo scandalo che aumenta, se possibile, i dubbi sulle reali condizioni di salute di Kate avvolte da settimane nel più stretto riserbo e con l'incertezza che continua sulla sua prossima uscita pubblica, che continua a slittare. 

 

 

 

Diverse agenzie fotografiche internazionali, tra cui le prestigiose Reuters, Associated Press e France Presse hanno sollevato più di un dubbio sul fatto che la foto pubblicata dai Windsor sia stata ritoccata, "manipolata" appunto. "A un esame più attento - sottolinea in una nota Ap -, sembra che la fonte abbia manipolato l'immagine in un modo che non soddisfa gli standard fotografici di Ap".

 

 

 

Si punta il dito sulla "incoerenza nell'allineamento della mano sinistra della principessa Charlotte", un dettaglio che avrebbe fatto scattare l'allerta tra i responsabili delle agenzie.

 

 

 

Si tratta di capire, a questo punto, se la foto sia stata effettivamente ritoccata per un eccesso di zelo in fase di editing o se si tratti addirittura di un fotomontaggio. Una ipotesi, quest'ultima, che getterebbe una luce ancora più sinistra sulla situazione nella Casa reale britannica già funestata dal tumore per cui è in cura Re Carlo, praticamente in contemporanea con la nuora.

Dai blog