Cerca
Cerca
+

Kate Middleton, la prima foto ufficiale non convince: il dettaglio che scatena i cospirazionisti

  • a
  • a
  • a

Dopo un lunghissimo silenzio e soprattutto dopo le voci impazzite che da mesi ormai circolano su Kate Middleton, ecco che la principessa è tornata a mostrarsi in pubblico. Ha scelto il giorno della Festa della Mamma, che in Inghilterra cade oggi, 10 marzo. Una foto ufficiale, la prima dopo l'intervento all'addome dai contorni misteriosi subito lo scorso gennaio.

Lo scatto è stato diffuso da Kensington Palace: ecco Kate, sorridente e apparentemente in forma, insieme ai suoi tre figli, George, Charlotte e Louis. Un'istantanea che, si apprende, è stata scattata dal marito, il principe William: tutti e quattro sorridenti, insomma espressioni che vogliono rassicurare i sudditi e il mondo intero circa le condizioni della principessa del Galles.

In calce alla foto, un messaggio della stessa Kate: "Grazie per gli auguri e per il continuo sostegno durante gli ultimi due mesi. Auguro a tutti una felice Festa della Mamma". Parole che arrivano dopo settimane di inquietanti speculazioni sulle sue reali condizioni di salute che hanno trovato terreno fertile in rete ma anche sui tabloid di mezzo mondo.

 

Una foto, insomma, dopo mesi di ostinato silenzio, dopo la foto rubata in auto della stessa Kate, dopo l'annuncio e la retromarcia sulla sua presenza al Trooping the Colour del prossimo 8 giugno. E forse un singolo scatto non basterà a fermare le speculazioni. Già, perché nel Regno Unito l'attenzione è stata catturata da un dettaglio: perché la principessa posa da seduta, mentre i bimbi sono in piedi? Circostanza insolita, perché nelle foto ufficiali Kate Middleton appare sempre in piedi. Dettagli, che però scatenano subito nuove speculazioni. E non basta ragionare sul fatto che, probabilmente, posare da seduta era la soluzione più logica per una simile foto.

 

Il punto è che il lunghissimo silenzio ufficiale della famiglia reale ha alimentato una spirale che, ad ora, sembra inarrestabile. In ogni caso, il lungo stop di Kate, il cui ritorno ufficiale non è stato ancora stabilito, dimostra che la situazione non è stata sin dal principio delle più semplici. E il Palazzo reale è tormentato dal solito dubbio: proteggere come ha fatto fino ad ora in modo assiduo la privacy della principessa, oppure esporsi, raccontare, narrare e dunque provare a convincere fino in fondo circa quel che sta accadendo?

 

Dai blog