Cerca
Cerca
+

Kate Middleton, "manipolata anche l'ultima foto della regina": cosa non torna

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Non c'è pace per Kate Middleton: le modifiche da lei apportate allo scatto pubblicato per la festa della mamma, lo scorso 10 marzo, hanno sollevato dubbi e sospetti anche su immagini precedenti scattate e rilasciate dalla principessa. A quanto pare, la moglie del principe William avrebbe "manipolato" anche altre fotografie in passato. Questo caso, ribattezzato "Kate Gate", sta catalizzando al momento l'attenzione di molti media internazionali. 

Oggi a finire sotto la lente è l’ultima foto della Regina Elisabetta II in compagnia di nipoti e pronipoti, scattata proprio da Kate Middleton a Balmoral ad agosto 2022. Secondo la prestigiosa agenzia Getty Images, l'immagine - come emerge da un’attenta analisi - sarebbe stata “migliorata digitalmente alla fonte” in ben 12 punti. Tra i dettagli meno chiari ci sono la trama della gonna della sovrana e alcune discrepanze del divano. In un punto, dietro la testa del principe Louis, appare anche una macchia nera non ben scontornata.

 

 

 

Intanto, cresce il disappunto delle agenzie di stampa per l'inganno arrivato da una fonte tanto prestigiosa come quella dei canali ufficiali dei principi di Galles. A tal proposito, il direttore delle notizie globali di AFP Phil Chetwynd, in un'intervista a BBC Radio 4, ha raccontato come Kensington Palace fosse sempre stata considerata una fonte attendibile. Poi, però, ecco il caso della foto "manipolata", con l'agenzia che è stata costretta a emettere la cosiddetta "kill notice", una decisione estrema finora presa solo per notizie diffuse "dall'agenzia di stampa nordcoreana o dall'agenzia di stampa iraniana, per darvi qualche idea. Ritirare qualcosa a causa di una manipolazione - ha spiegato Chetwynd - è raro e succede forse una sola volta all'anno".

 

 

 

Dai blog