Cerca
Logo
Cerca
+

Kate Middleton, l'esperta: "Nel video il messaggio nascosto per William", un dettaglio pesantissimo

  • a
  • a
  • a

Riflettori puntati su Kate Middleton in tutto il mondo: era così da tempo e l'attenzione è ulteriormente salita dopo che la Principessa ha rivelato in un video di avere un cancro. Una rivelazione che è servita a zittire complottisti, voci e gossip squallido, ma che ovviamente non ha spostato l'attenzione dalla moglie del principe William.

E ad analizzare quel video, immagini toccanti in cui Kate è apparsa col volto tirato, ci prova Judi James, un'esperta di linguaggio del corpo che è stata lungamente interpellata dalla Bbc, la televisione pubblica britannica. "Il volto di Kate Middleton sembrava pallido e piuttosto tirato", ha premesso la James, sottolineando quello che quasi tutti avevano percepito. In ogni caso, secondo l'esperta, si è trattato di "uno dei discorsi solisti più coraggiosi di qualsiasi reale della storia". Già, esporsi a quel modo non deve essere facile. Per nessuno.

Poi su un altro dettaglio, il sopracciglio alzato, particolare che in molti hanno notato. Un dettaglio, secondo Judi James, che potrebbe indicare che "la principessa non abbia perso il senso dell'umorismo".

 

Infine la riflessione sul fatto che si sia mostrata sola sulla panchina, circostanza che qualcuno, in modo irrispettoso e volgare, ha rinfacciato al marito, William, che la avrebbe abbandonata. "Il fatto che sia seduta da sola è una testimonianza della sua forza e del suo coraggio", premette l'esperta di linguaggio del corpo. Ma non solo. Secondo la James, Kate Middleton si sarebbe spesa in un messaggio importante al consorte, finito sotto accusa nelle ultime settimane, non solo per l'assenza nel video in questione. Quando parla di William e lo definisce "una grande fonte di conforto e rassicurazione", sottolinea l'esperta, Kate "accenna un debole sorriso di affetto". Un messaggio che, in definitiva, secondo la James dovrebbe chiudere ogni tipo di polemica e speculazione su William.

 

Dai blog